News

Vertenza Bagnolo, prima vittoria dei lavoratori – ASCOLTA

today05/04/2019

Sfondo
share close

FIRENZE  – Primi spiragli nella vicenda della Bagnolo di Calenzano, la ditta di confezioni in cui venerdì scorso 25 operai stranieri hanno avviato un presidio di posta non stop davanti alla sede in via Baldanzese, denunciando di non ricevere da 2 mesi gli stipendi – con il rischio per loro anche di perdere l’alloggio – e di essere stati allontanati dalla ditta dopo aver protestato. La loro mobilitazione aveva subito ottenuto l’appoggio di Arci, Caritas e dei lavoratori di altre ditte della zona.

Dopo un incontro in Regione e uno con la dirigenza, la Filctem Cgil spiega che l’azienda ha accettato di pagare una prima tranche di stipendi arretrati. Oltre che il saldo finale, rimangono però aperte altre questioni, dalle condizioni di lavoro inumane (con turni anche di 10 ore consecutive) e alla stabilizzazione contrattuale, che saranno affrontate in un prossimo incontro che è stato fissato in Regione per mercoledì prossimo.

>>> Ascolta l’intervista ad Alessandro Picchioni

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Un libro per scoprire le storie degli antifascisti e i partigiani di Impruneta

FIRENZE - S'intitola "Antifascisti e partigiani di Impruneta. Storie, testimonianze e documenti inediti", il volume realizzato da Anpi Impruneta, a cura di Renzo Forni e Francesca Giovannini, edito da Florence Art. Sabato 6 aprile alle 16.30 il libro sarà presentato ufficialmente nell'auditorium della Casa del popolo di Impruneta. Ospiti il sindaco del borgo toscano, rappresentanti di Anpi e dell' Istituto storico toscano della Resistenza e dell’età contemporanea, oltre ai curatori, […]

today05/04/2019


0%