News

Crollo di Notre Dame, Firenze tende la mano a Parigi – ASCOLTA

today16/04/2019

Sfondo
share close

FIRENZE –  “Come città di Firenze abbiamo deciso nelle prossime settimane di organizzare un piano di coinvolgimento volontario di artigiani, restauratori e architetti fiorentini per dare da subito il nostro apporto volontario alla popolazione francese e a Parigi per una ricostruzione che sia veloce e sia il simbolo di come la cultura occidentale è forte e coesa”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista al sindaco Dario Nardella

  • cover play_arrow

    Crollo di Notre Dame, Firenze tende la mano a Parigi – ASCOLTA Redazione Novaradio

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, stamani parlando dell’incendio che ha devastato a Parigi la cattedrale di Notre Dame. Si tratta di un “dolore inimmaginabile. Sappiamo che un dramma di questo tipo non colpisce solo la popolazione parigina e francese ma colpisce tutto il mondo”.

Nardella ha rivelato di aver “inviato un messaggio di cordoglio alla mia collega e sindaca di Parigi Anne Hidalgo che conosco e stimo e di cui apprezzo la passione e l’amore che ha verso Parigi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

I giovani d’oggi come “Partigiani della memoria” – ASCOLTA

FIRENZE - Ricordare le 822 stragi nazifasciste in Toscana, di cui 61 raccontate in modo dettagliato, anche attraverso una rappresentazione di teatro civile sulla strage di Vallucciole (Arezzo) avvenuta il 13 aprile 1944: è quanto proposto oggi al teatro la Compagnia di Firenze in vista delle celebrazioni del 25 aprile. Il titolo dell'evento "Partigiani della Memoria. Le stragi e le violenze nazifasciste in Toscana" ricalca il nome del libro realizzato […]

today16/04/2019


0%