News

Incidenti sul lavoro, muore operaio la lavoro su una nave Moby

today24/04/2019

Sfondo
share close

LIVORNO – Incidente mortale sul lavoro stamani nel porto di Livorno dove ha perso la vita un operaio 51enne a bordo di una nave della compagnia Moby attraccata alla Calata Carrara.

Secondo una prima ricostruzione della polizia di frontiera intervenuta sul posto, l’uomo, dipendente Moby, originario di Torre del Greco (Napoli), stava effettuando delle manovre alla guida di un muletto nel garage della nave quando si è mossa parte della struttura di un ponte elevatore che lo ha colpito alla testa. Nonostante i tentativi di rianimazione dei volontari della pubblica assistenza, il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Cordoglio ai familiari del lavoratore è stato espresso dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti di Livorno. Le organizzazioni sindacali, in una nota, stigmatizzano “l’ennesima perdita di una vita umana in attività di lavoro, ed in attesa della ricostruzione degli eventi da parte delle autorità preposte siamo pronti a mettere in campo tutte le iniziative possibili per mitigate al massimo i rischi di infortuni e morti sul lavoro”.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Liberazione, domani si “scopre” il murale dedicato al partigiano Sarti – ASCOLTA

FIRENZE- "Il 25 aprile non è solo una festa nazionale ma è anche una festa profondamente legata ai valori di Firenze. In piazza della Signoria mi auguro di trovare tanti cittadini con il tricolore perché questa è la festa di tutti". Alla vigilia delle festa della Liberazione, il sindaco di Firenze Dario Nardella torna sulla polemica rigurdao le celebrazioni del 25 aprile per invitare a tutti, forze politiche e istituzioni, […]

today23/04/2019


0%