Cultura

Fresu e Magoni, concerto-omaggio a David Bowie

today21/05/2019

Sfondo
share close

MONSUMMANO TERME (PT) – Era l’estate del 1969 quando David Bowie, appena ventiduenne, arrivò a Monsummano Terme (Pistoia) per partecipare con la sua ‘When I live my dream’ a un festival canoro, nel quale arrivò secondo dopo una cantante spagnola.

Oggi, a cinquant’anni di distanza, l’amministrazione comunale ha intitolato al Duca bianco il parco di Villa Renatico Martini, sede del Museo d’arte contemporanea e del Novecento. Monsummano è la prima città in Italia a intitolare un luogo pubblico al cantante di Brixton, scomparso poco più di tre anni fa.

Domani, sempre nell’ottica di celebrare Bowie, è in programma un concerto nella piazza centrale della città termale. Sul palco il jazzista Paolo Fresu, con Gianluca Petrella a trombone ed elettronica, la voce di Petra Magoni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Adamo ed Eva, gioco di specchi agli Uffizi

FIRENZE - Adamo ed Eva a confronto con Adamo ed Eva: è quanto avviene nella sala 45 al secondo piano degli Uffizi, dedicata alla pittura del 'Rinascimento Nordico', grazie al nuovo allestimento, con 9 dipinti aggiuntivi rispetto ai 14 finora esposti. Così ora l'Adamo e l'Eva a grandezza naturale del tedesco Hans Baldung detto Grien, che da 10 anni era in deposito, è stato messo a fianco in dialogo diretto […]

today21/05/2019


0%