Cultura

Rampe del Poggi, sabato 1 giugno finalmente la festa inaugurale

today29/05/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Si svolgerà il prossimo sabato, 1 giugno, la festa, rinviata due settimane fa per maltempo, per festeggiare il restauro delle Rampe del Poggi tra piazzale Michelangelo e San Niccolò, che ha permesso di riattivare fontane giochi d’acqua nelle vasche e nelle grotte.

Il restauro, per una spesa di 2,5 milioni di euro, è stato interamente sostenuto dalla Fondazione Cr Firenze nell’ambito della normativa Art Bonus. Il programma prevede, dalle 16 alle 20 laboratori didattici, spettacoli musicali e visite guidate.

Il programma, con eventi gratuiti e la direzione artistica di Manu Lalli, prevede, dalle 16 alle 20 laboratori didattici, spettacoli musicali e visite guidate alle Rampe restaurate. Inoltre saranno aperti i Giardini Bardini, delle Rose e dell’Iris. Dalle 21.30 alle 23 lo spettacolo ‘La fontana ritrovata’ con luci, suoni e colori che animeranno la torre di San Niccolò e le fontane, oltre ad un quartetto d’archi farà e ad una danzatrice ‘volante’ sorretta da 300 palloncini.

Presenti tra gli altri il sindaco Dario Nardella e il presidente della Fondazione CR Firenze Umberto Tombari.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Passeggiate urbane, incontri e concerti per il Festival del viaggio

FIRENZE - I trent'anni dalla caduta del muro di Berlino e i 500 anni della morte di Leonardo Da Vinci sono i due anniversari al centro della 14/a edizione del Festival del Viaggio, organizzato dalla Società italiana dei viaggiatori, in programma dal 30 maggio al 2 giugno. All'anniversario della caduta del muro di Berlino saranno dedicate varie riflessione, tra cui una dedicata a come i cittadini della ex-Ddr hanno potuto […]

today28/05/2019


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%