News

Ztl, la “nuova” versione estiva non piace alle categorie economiche

today30/05/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – E’ subito polemica sulla ripartenza della ZTL notturna estiva non stop annunciata dall’appena rieletto sindaco Dario Nardella a partire dal 21 giugno prossimo.

Due le novità principali rispetto all’anno scorso: il giovedì sera il divieto di ingresso in centro inizierà più tardi – non più alle 20 ma alle 23 – mentre sabato viene eliminata la “finestra” di libero accesso in centro dalle 16 alle 19, rendendo così la ZTL a tutti gli effetti off limits senza soluzione di continuità, dalle 20 di venerdì sera fino alle 3 della domenica mattina.

In compenso il Comune prevede il potenziamento il servizio bus notturno sulle linee “forti” Ataf 1, 6, 14 e 23, e sconti nei parcheggi di Parterre e Alberti.

A farsi sentire sono le categorie economiche – Confesercenti, Confcommercio e Cna  – che parlano di “scelta superata e dannosa, perché scoraggia la frequentazione dei fiorentini e relega questa parte di città alla sola frequentazione turistica”. E inutile, aggiungono, a risolvere i problemi di sosta selvaggia in centro. Apprezzabile la scontistica sui parcheggi, concludono, ma dovrebbe essere estesa anche alle aree di sosta di Beccaria, Sant’Ambrogio, Binario 16 e Oltrarno.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Special Mahmood a Firenze, novità e festival a L’Ora del dragone || Podcast & Playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 28 maggio 2019 >> Ascolta il podcast << In playlist: MAHMOOD Soldi, Il Nilo nel Naviglio, Mai figlio unico, Uramaki (30 maggio, Firenze, Viper) GHEMON Rose viola (6 giugno, Firenze, Tuscany Hall) ACHILLE LAURO Rolls Royce (3 ottobre, Firenze, Tuscany Hall) FRANCESCO GABBANI E' un'altra cosa (3 giugno, Carrara, Marble Cafè) DIODATO Essere semplice (10 luglio, Arezzo, Men/Go Music Fest) LEVANTE Andrà tutto bene (10 luglio, […]

today29/05/2019


0%