News

Allerta caldo, anche domani a Firenze bollino rosso

today27/06/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Confermata per domani a Firenze l’allerta rossa per il caldo. Lo stabilisce il nuovo bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia Ssr Regione Lazio nell’ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute coordinato dal ministero della salute.

Secondo le previsioni la temperatura percepita sarà di 39 gradi. Sabato, invece, l’allerta sarà declassata di due gradini e passerà a gialla: la temperatura massima percepita sarà di 35 gradi. Alle 11.45 di oggi (ora solare) la temperatura massima registrata alla stazione del Cfr (centro funzionale regionale) di Firenze-genio civile ha raggiunto i 38.9 gradi.

Già ieri il Comune di Firenze aveva fatto scattare il piano d’emergenza che prevede anche l’Alert System per avvisare la popolazione: 83mila famiglie fiorentine hanno ricevuto una telefonata a casa del sindaco Dario Nardella: “Non lasciate gli anziani soli – l’appello del sindaco – accertatevi delle loro condizioni di salute e offrite loro aiuto. E coloro che se la sentono possono recarsi anche nei Centri anziani dove vengono svolte attività di socializzazione”.

Sempre a disposizione per emergenze il numero della protezione civile comunale 0557890.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sea Watch. Salvetti: “Livorno porto aperto”. Nardella: “Il governo respinge i disperati” – ASCOLTA

FIRENZE - Scontro tra la Toscana accogliente e il ministro dell'interno Salvini sula caos Sea watch, che rimane tuttora bloccata davanti al porto di Lampedusa, di fronte al diniego allo sbarco del capo del Viminale  dei 43 migranti tratti in salvo 14 giorni fa. A farsi avanti dando la disponibilità all'accoglienza è il sindaco di Livorno, Luca Salvetti: "La città di Livorno, con il suo porto, è aperta, la Sea […]

today27/06/2019


0%