Cultura

Teatro, solidarietà, musica e talk per “Fortemente Estate”

today02/07/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Un cartellone di eventi per animare le due terrazze panoramiche del Forte di Belvedere. È ‘Fortemente estate’, la rassegna che unisce teatro, musica e incontri da oggi al 7 agosto.

Ogni martedì andrà in scena ‘Incontriamoci al Forte’, una serie di talk con ospiti sempre diversi e tematiche che vanno dal lavoro all’ecologia, dal volontariato all’arte a cura di Radio Toscana. Il 4 luglio è in programma la ‘Italian chef charity night’ 2019, evento di solidarietà che riunisce alcuni grandi cuochi fiorentini e toscani per sostenere la onlus Amici del Pronto soccorso nell’acquisto di un macchinario per l’ospedale di Careggi.

Spazio anche ai laboratori come quello promosso da Il Papiro per la marmorizzazione della carta. Il cartellone prosegue poi con i burattini di Pupi di Stac (14, 21 e 28 luglio), lo show del quintetto vocale Italian swingtet (7 luglio), il concerto di Linda May Han Ho quartet a cura di Empoli Jazz (14 luglio), una serata tributo a Fabrizio De Andrè (25 luglio) e un viaggio teatrale all’interno del Forte con la Compagnia delle seggiole (30 e 31 luglio con repliche anche nel mese di agosto). Chiude il programma, il 7 agosto lo spettacolo ‘Ri-Spogliati’ accompagnato da una degustazione di vini.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Caldo, a Firenze bollino rosso fino a giovedì

FIRENZE - Confermato, oggi e domani, il codice rosso per il caldo a Firenze. Giovedì 4 luglio, invece, l'allerta sarà declassata a livello 1. Secondo le previsioni, la temperatura massima percepita sarà di 36 gradi oggi e domani e 35 gradi giovedì. Per il Lamma l'ondata di calore "sembra proseguire per altri 6-7 giorni" e "anche il modello probabilistico americano propende per la conclusione" intorno "a martedì 9 luglio"

today02/07/2019


0%