News

Ostruzionismo Lega sulla legge per “diritti fondamentali”: 2.000 emendamenti, si va ad oltranza

today10/07/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Andranno avanti a oltranza i lavori del consiglio regionale di oggi: durante la seduta, che doveva terminare alle 13.00, sono stati presentati oltre 2.200 emendamenti e ordini degli giorno collegati alla proposta di legge con ‘Disposizioni per la tutela dei bisogni essenziali della persona umana’.

Al termine della riunione dei capigruppo, che si è svolta dopo il lungo dibattito, il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, ha detto che “i lavori riprenderanno alle ore 15.30 e si procederà a oltranza”.

L’ostruzionismo è iniziato questa mattina quando la Lega, che si è presentata in aula con una maglietta con scritto ‘prima i toscani’, ha consegnato a Giani due scatoloni contenenti 1.200 tra emendamenti e odg. Nel corso del dibattimento poi, il numero è salito fino a 2.200.

Il testo è stato illustrato in aula da Stefano Scaramelli (Pd), presidente della commissione Sanità che ha parlato di “una legge che guarda alla dignità della persona umana in quanto tale”.

Elisa Montemagni (Lega) si è detta contraria a un atto “che va contro i cittadini della Toscana. La Toscana diventerà così uno scivolo per l’immigrazione e il più grande campo profughi di Europa”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Blocco edilizia. Italia Nostra: “Ecco le richieste per ritirare il ricorso” – ASCOLTA

FIRENZE - Una catalogazione puntuale degli edifici di pregio del centro storico e delle altre aree da tutelare; la previsione che i frazionamenti siano possibili solo per immobili oltre 300 metri quadrati; la tutela del vincolo della residenzialità ordinaria per impedire la trasformazione in bed and breakfast o alberghi. Questi i punti principali che l'associazione Italia Nostra chiede al Comune di Firenze di inserire nella variante al regolamento urbanistico da […]

today10/07/2019


0%