Cultura

Alla scoperta delle Navi Antiche di Pisa con le visite serali

today23/07/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Quattro aperture straordinarie a prezzo scontato per esplorare navi e i reperti dal III° secolo a.C. fino al VII° secondo d.C.. È ‘Notti d’estate’, il ciclo di iniziative a cura del museo delle Navi Antiche di Pisa con Cooperativa Archeologia e con la collaborazione della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Livorno e Pisa che oggi e il 31 luglio, il 28 agosto e il 4 settembre consentirà ai visitatori di esplorare l’esposizione agli Arsenali Medicei dalle 19 alle 22 al prezzo promozionale di cinque euro.

Il museo delle Navi Antiche di Pisa, inaugurato il14 luglio scorso, è il più grande museo di imbarcazioni antiche esistente: con i suoi 4.700 metri quadri di superficie espositiva, raccoglie 800 reperti, esposti in 47 sezioni divise in otto aree tematiche con sette imbarcazioni di epoca romana, databili tra il III secolo a.C. e il VII secolo d.C., di cui quattro sostanzialmente integre.

La concessione del museo è affidata a Cooperativa Archeologia, che ha seguito negli ultimi anni lo scavo archeologico e il restauro delle navi e dei reperti, sotto la direzione scientifica di Andrea Camilli, responsabile di progetto per la Soprintendenza di Pisa e Livorno.

L’esposizione è aperta al pubblico il mercoledì dalle 14:30 alle 18:30, il venerdì dalle 10:30 alle 18:30, il sabato e la domenica, di luglio e agosto, dalle 10:30 alle 20:30.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Musica dal mondo, laboratori, cibo e libri per il Florence Folks Festival

FIRENZE - Torna dal 24 al 27 luglio alla Manifattura Tabacchi il Florence Folks Festival, la rassegna che unisce contemporaneità e tradizione, organizzata dall'associazione Arci 'La Scena Muta' insieme alla Manifattura nell'ambito dell'Estate Fiorentina. Ad inaugurare la rassegna l'Istituto italiano di Cumbia, il collettivo musicale fondato da Davide Toffolo, cantante dei Tre Allegri Ragazzi Morti e fumettista, dedicato alla danza colombiana, la seconda giornata, sarà dedicata alle sonorità delle ex […]

today22/07/2019


0%