Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 6-8 settembre

today06/09/2019

Sfondo
share close

Venerdì 6 settembre

Ministri + Giovanni Truppi + Campos @ Meeting Internazionale Antirazzista 2019
(Parco “I Pini”, Marina di Cecina – LI)
Al MIA 2019 si rinnova la collaborazione con l’etichetta Woodworm che cala sul palco di Marina di Cecina tre assi di scuderia. Gli “StraniEroi” di questa edizione sono Ministri, Giovanni Truppi e Campos che si alterneranno in una performance acustica, per un concerto contro ogni razzismo.
Inizio concerti ore 22:00, ingresso gratuito

La rappresentante di lista + Ivreatronic @ Beat Festival
(c/o Parco di Serravalle – Via di Serravalle, Empoli)
Chiude in bellezza l’edizione 2019 del Beat Festival, dove fa tappa il “Go Go Diva” dei La rappresentante di lista, una delle band più apprezzate dell’anno, capitanati dalla carismatica frontwoman Veronica Lucchesi. A seguire si fa festa con il set di Ivreatronic, il collettivo di dj e produttori fondato da Cosmo.
Inizio concerti ore 21:30, ingresso gratuito

 

Sabato 7 settembre

Giulia Millanta @ Gainsbarre
(c/o spazio La Chute – Parco di San Salvi, Firenze)
Allo spazio estivo di La Chute si recupera il concerto annullato per maltempo nel mese di agosto. Sul palco Giulia Millanta, la cantautrice fiorentina da tempo con base a Austin, fa tappa col suo “Conversation With A Ghost” tour. In apertura Patti Derosa.
Inizio concerti ore 22:00, ingresso gratuito

Mount Kimbie + Peggy Gou @ Lattex Plus Festival
(Q1 Arena – Parco delle Cascine, Firenze)
Al via la terza edizione del festival dedicato a musica elettronica e arti digitali che sposta quest’anno la propria location sul prato del Quercione. La line-up di questo giorno#1 presenta la producer sudcoreana Peggy Gou, il duo britannico Mount Kimbie, il fondatore del collettivo parigino “Girls, Girls, Girls” Luise Chen, dj Felix Clary Weatheral col progetto “Ross From Friends” e il fiorentino Samuele Pagliai, in arte Bakerboy.
Inizio set ore 17:30, ingresso da € 23,00

Domenica 8 settembre

Laurent Garnier + Avalon Emerson @ Lattex Plus Festival
(Q1 Arena – Parco delle Cascine, Firenze)
Al festival delle Cascine arriva la leggenda della musica elettronica Laurent Garnier, producer classe ’66, animatore dei rave parigini dei primi ’90, alfiere nel mondo del french touch. Completano la line-up Avalon Emerson (USA) Tennis dj, Job Jobse (NL) e Speaking Minds.
Inizio set ore 17:30, ingresso da € 23,00

Plantasia @ Manifattura Tabacchi
(Via delle Cascine 33, Firenze)
La rassegna “Is That Folk?” promossa dalla rivista Lungarno porta a Firenze il progetto Plantasia. Si tratta dell’esecuzione live dell’album del 1976 “Mother Earth’s Plantasia” di Mort Garson, dieci composizioni elettroniche all’avanguardia totalmente dedicate alle piante e alla natura, recentemente ristampato dalla label americana Sacred Bones Records.
Inizio set ore 21:00, ingresso libero

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Un luogo a Rifredi intitolato a Lorenzo ‘Orso’ Orsetti

Firenze intitolerà un luogo a Lorenzo Orsetti. La decisione arriva, votata a maggioranza, dalla V Commissione (Cultura e sport) di Palazzo Vecchio che ha approvato la mozione presentata dal gruppo di Sinistra Progetto Comune. Si tratta di una proposta nata nel confronto attento con la famiglia del 'partigiano di Rifredi' - concludono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Un gesto importante che siamo certi troverà il […]

today05/09/2019


0%