Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 11-13 ottobre

today11/10/2019

Sfondo
share close

Venerdì 11 ottobre

Cordomat e l’Orchestra di Palloncini @ L’Appartamento
(Via dei Giraldi 11, Firenze)
Grande concerto di apertura della stagione musicale 2019/2020 per L’Appartamento, con L’Orchestra dei Palloncini capitanata dal clarinettista e sassofonista Renato Cordovani. Un ensemble di 18 elementi che suonano ogni genere di strumento musicale, compresi i palloncini, dando vita a una performance live unica nel suo genere.
Inizio concerto ore 21:00, ingresso gratuito riservato ai soci Arci

L’Orchestra dei Braccianti @ Musica dei Popoli
(c/o Auditorium Flog – Via M. Mercati 24b, Firenze)
Secondo appuntamento per l’edizione 2019 di Musica dei Popoli che porta all’auditorium del Poggetto L’Orchestra dei Braccianti. Sul palco uomini e culture diverse, per un’orchestra di 18 elementi provenienti da 9 paesi che combatte il caporalato con l’arma della musica. Canzoni del Mezzogiorno che si fondono alla musica africana, ai ritmi giamaicani, al rap metropolitano.
Inizio concerto ore 22:00

Sara Rados @ One Eyed Jack
(Piazza Nazzareno Sauro, Firenze)
Al One Eyed Jack, per la rassegna Firenze Suona, la cantautrice fiorentina Sara Rados presenta “Le cose cambiano”, un album fatto di vecchie canzoni, ma a cui non importa che sia passato tanto tempo: volevano uscire.
Inizio concerto ore 21:30, ingresso libero

 

Sabato 12 ottobre

J.P. Bimeni & The Black Belts @ Musica dei Popoli
(c/o Auditorium Flog – Via M. Mercati 24b, Firenze)
I quarant’anni di Musica dei Popoli ospitano il cantautore di origini burundesi J.P. Bimeni accompagnato dalla sua band, The Black Belts. Un live deep soul all’ennesima potenza e una voce che ricorda Otis Redding, per l’artista che presenta l’album di debutto “Free me”, pubblicato per Tucxone Records, già eletto miglior album dell’anno da BBC 6 Music.
Inizio concerto ore 21:30, ingresso € 13,00

Julie’s Haircut @ Glue
(c/o Circolo Affrico – Viale Manfredo Fanti 20, Firenze)
A Glue i Julie’s Haircut presentano l’ottavo album “In The Silence Electric”, appena uscito per la britannica Rocket Recordings. Pura psichedelia, venature synth-punk e l’influenza della musica del Mozambico, per un disco che la band emiliana ha descritto come il lavoro più diretto di sempre. Aftershow nelle mani di Dr. Lorenz.
Inizio concerto ore 22:00, riservato soci Glue/Affrico

Stoner Kebab + Rancho Bizzarro + Tomorr @ CPA Fi sud
(Via di Villamagna 27A, Firenze)
Riapre la sala da concerti del Centro Popolare Autogestito con un triplo concerto dalle sonorità granitiche: si spartiscono il palco Tomorr (Albanian Rural Doom da Empoli), Rancho Bizzarro (Psych Fuzz Stoner Desert Rock da Livorno) e Stoner Kebab (Psychedelic Progressive Stoner Doom da Prato).
Inizio concerti ore 22:30, ingresso gratuito

 

Domenica 13

Motorpsycho @ Viper Club
(Via Pistoiese 309/4, Firenze)
Al club delle Piagge arriva un’istituzione dell’alternative come i Motorpsycho. Con trent’anni di carriera sulle spalle, la band norvegese è in Italia con il tour a sostegno del nuovo (ventunesimo!) album “The Crucible”, pubblicato lo scorso febbraio per Stickman Records. Ci attende un live di quasi tre ore fra hard rock, psichedelia, progressive.
Inizio concerto ore 20:30, ingresso € 25,00

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Isabelle Huppert inaugura stasera la stagione del Teatro della Pergola

FIRENZE - Si inaugura oggi con Mary Said What She Said una speciale coproduzione con il Théâtre de la Ville di Parigi, la stagione del Teatro della Pergola. Fino a domenica 13 ottobre Isabelle Huppert interpreta Maria Stuarda diretta da Robert Wilson nel monologo di Darryl Pinckney con le musiche originali di Ludovico Einaudi. La vita e i tormenti, tra gloria, prigione e omicidi, della regina scozzese rappresentano il terzo incontro […]

today11/10/2019


0%