News

Lavoro irregolare, scoperti 18 braccianti al nero

today06/11/2019

Sfondo
share close

SIENA – Scoperti 18 braccianti agricoli pagati “in nero” in una attività di polizia tributaria delle Fiamme Gialle di Siena svolta nei confronti di una società del comparto agricolo.

Dai controlli sono emerse numerose irregolarità, tra le quali anche retributive, e che il soggetto economico si sarebbe avvalso di braccianti agricoli che, seppur formalmente assunti in modo regolare, sarebbero stati in realtà retribuiti in larga parte ‘fuori busta’.

La strategia evasiva, secondo la Gdf, permetteva un illecito risparmio d’imposta e contributi sia per la società che per gli stessi lavoratori. L’azienda, infatti, remunerava in modo sistematico i braccianti agricoli facendo confluire il 50% circa degli emolumenti in busta paga, mentre la restante metà veniva consegnata “in nero”.

Immediata la segnalazione da parte dei finanzieri per le conseguenti procedure sanzionatorie e di recupero delle imposte e di contributi evasi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Omaggio a Flaubert e grandi nomi, la “maggiore età” del Teatro di Antella

FIRENZE - Grandi nomi del teatro toscano e nazionale come Paolo Migone, Drusilla Foer, Luigi D’Elia, il ciclo “I capolavori”, quest'anno dedicato a Flaubert, le produzioni Archètipo, la rassegna Effetto Placebo, Teatro come Differenza, gli spettacoli per bambini. Compie 18 anni e arriva alla maggiore età il Teatro Comunale di Antella  gestito dalla compagnia Archètipo. In cartellone 26 appuntamenti, che si inaugurano l’8 e il 9 novembre sotto il segno […]

today05/11/2019


0%