Cultura

“Fiesole legge”: un libro al mese alla Casa del Popolo – ASCOLTA

today14/11/2019

Sfondo
share close

FIESOLE – Un grande classico al mese, da leggere o rileggere insieme: è la nuova iniziativa al via venerdì 15 novembre,  alla Casa del popolo di Fiesole. “Fiesole legge”, questo il titolo dell’iniziativa, proporrà ogni mese (sempre di venerdì) un libro tra le grandi opere della letteratura mondiale, per una serata di lettura collettiva, per scoprire o riscoprire alcune delle migliori pagine della letteratura e il piacere della lettura e dell’ascolto.

Ad aprire il ciclo sarà “Cuore di tenebra” di Joseph Conrad. “Abbiamo già scelto i primi due titoli – dice Andrea Cammelli della Casa del popolo – gli altri li sceglieremo anche assieme ai partecipanti alle serate”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Andrea Cammelli

Un’iniziativa che arricchisce il programma culturale della Casa del popolo, che sempre di venerdì ha ormai un appuntamento consolidato con il cinema, e che comprende anche (il sabato) il ritorno del ciclo di incontri dedicati alla politica, e che quest’anno sarà focalizzato sugli anni ’70 in Italia e la stagione dello stragismo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

L’arte di Andrea Pazienza rivive a teatro – ASCOLTA

FIRENZE - Una biografia, ma non è una biografia. Così Andrea Santonastaso, già disegnatore di fumetti e ora nei panni di attore definisce lo spettacolo “Mi chiamo Andrea, faccio fumetti”, ispirato alla figura di Andrea Pazienza, uno dei più grandi disegnatori italiani e non solo, che va in scena stasera alle 21 al teatro Puccini di Firenze come evento speciale della stagione. Lo spettacolo, scritto da Christian Poli, vuole raccontare […]

today14/11/2019


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%