Cultura

Il teatro per riflettere sul presente, torna “Il Sole d’Inverno”

today05/12/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Una proposta culturale ed artistica di alto livello, ma anche un momento di aggregazione rivolto a cittadini di ogni età ed estrazione. Torna Il Sole d’Inverno, la rassegna dedicata al teatro contemporaneo in programma fino al 10 dicembre al Circolo ARCI La Pace di Compiobbi.
Tra gli ospiti in cartellone, da Milano la Compagnia Bahamut che il 9 e il 10 dicembre presenta “It’s App To You”, una indagine sulla realtà virtuale e sulle forme sempre più avanzate di tecnologia che porta verso quello che è poi il tema principale dello spettacolo: il libero arbitrio.
Da Firenze la compagnia Teatro dell’Elce presenta invece la lettura scenica “Noi Ritorneremo!”, con brani scelti da La Resistenza a Firenze di Carlo Francovich (7/12) e in apertura “Little Boy”, tratto dalla corrispondenza tra il filosofo Günter Anders e Claude Eatherly, il pilota americano che ha dato il via libera alla bomba su Hiroshima (fino a domenica 8).
>> Ascolta l’intervista a Erik Haglund, di Teatro Solare, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Cresce l’occupazione in Toscana, ma il gap tra domanda e offerta rimane alto – ASCOLTA

FIRENZE - La Toscana è l'unica Regione assieme al Trentino Alto Adige, in cui il tasso di occupazione è oggi più alto – seppur di poco - di quanto lo fosse nel 2008, per effetto della crescita dell'export nei settori internazionalizzati. Crescono i lavori ad alta qualificazione, ma crescono anche i part-time e diminuiscono le ore lavorate e quindi anche una parte di lavoro più precario.I dati sono quelli presentati […]

today05/12/2019


0%