News

Regionali 2020, ultima chiamata per il centrosinistra

today20/12/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – E’ fissato alle 15 l’incontro tra Pd e le 15 sigle del tavolo del centrosinistra per sciogliere il nodo sul candidato governatore per le prossime elezioni regionali. Dopo i rinvii delle scorse settimane, quello di oggi è visto da molti come l’ultima possibilità per trovare l’accordo dei partiti di sinistra sul nome di Eugenio Giani o in alternativa sullo svolgimento di primarie di coalizione. E benché ipotesi cui Giani si sia già detto disponibile, non c’è però accordo tra i cespugli di sinistra su un nome da contrapporre al presidente del consiglio regionale, né sulla data di eventuali primarie – che il Pd vorrebbe al massimo entro il 20 gennaio mentre a sinistra si chiede più tempo.
Difficile invece che l’accordo possa chiudersi con la soluzione circolata negli ultimi giorni: un ticket che affianchi a Giani il nome di un vicepresidente, magari una donna: tra i nomi avanzati quelli dell’ex assessora regionale Sara Nocentini e della consigliera regionale Mdp Serena Spinelli. A chiudere su questa ipotesi ieri sono stati sia sia il capogruppo Pd Leonardo Marras, sia Italia Viva: “Non parliamo di poltrone ma di programmi”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Racconti delle Nebbie”, in Sala Vanni appuntamento a sconto speciale per i soci Arci

FIRENZE - Appuntamento venerdì 20 e sabato 20 dicembre in Sala Vanni a Firenze per "Racconti delle Nebbie: ultimo atto", lo spettacolo tra le letture e canto tratto dall'omonimo libro-cd a cura di Paolo Benvegnù e Nicholas Ciuferri e People Records all'inizio del 2019. Un doppio appuntamento che andrà a chiudere il primo capitolo di questo progetto aggiungendo due nuovi elementi: Riccardo Tesio (Marlene Kuntz) alla chitarra e Nicola Cappelletti […]

today19/12/2019


0%