News

Morto durante l’arresto, il gip dispone ulteriori indagini su 7 persone – ASCOLTA

today24/01/2020

Sfondo
share close

FIRENZE –  Iscrivere nel registro degli indagati per omicidio colposo i cinque poliziotti, il medico e l’infermiera intervenuti al money transfer di Empoli (Firenze) dove il 16 gennaio 2019, durante un controllo della polizia per un uomo che dava in escandescenze, morì Arafet Arfaoui, tunisino di 31 anni. E’ quanto ha deciso il gip Gianluca Mancuso nell’ordinanza con cui ordina al pm titolare dell’inchiesta di eseguire indagini suppletive sull’episodio. In base ad alcune testimonianze, l’uomo sarebbe stato  stato immobilizzato a terra con la faccia in giù e i piedi legati da una cordicella.

Il giudice ha accolto l’istanza di opposizione all’archiviazione presentata dalla moglie della vittima. Tre i punti da chiarire sottolineati dal gip, ha spiegato stamani ai microfoni di Novaradio il legale della moglie di Arfaoui, Giovanni Conticelli: “Le modalità con cui Arafet è stato immobilizzato a terra all’interno dello sgabuzzino del money transfer, dove non ci sono telecamere; l’utilizzo della cordicella per legare i piedi anziché della fascetta con velcro in dotazione; e i tempi di intervento del personale del 118”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Beni comuni. Esperienze a confronto domani al circolo Arci di Ponte a Ema – ASCOLTA

FIRENZE - Dall'esperienza dell'autogestione collettiva della tenuta di Mondeggi all'oliveta “Fòrimercato”, dal teatro povero di Monticchiello alle nuove cooperative di comunità che stanno sorgendo in Toscana, dalla battaglia per il Giardino dei Nidiaci in Oltrarno all'esperienza dell'ex asilo Filangeri di Napoli. E' tutta dedicata al tema dei beni comuni, alle loro potenzialità in termini di coesione sociale culturale e gestione economica sostenibile, alle esperienze concrete, alle difficoltà e alle prospettive […]

today24/01/2020


0%