News

Coronavirus, due casi sospetti a Pisa. Analisi in corso – ASCOLTA

today30/01/2020

Sfondo
share close

TOSCANA –  L’assessore toscano alla salute Stefania Saccardi ha confermato stamani  che due persone, padre e figlio, sono ricoverate in isolamento all’ospedale Cisanello di Pisa come sospetti casi di Coronavirus.

A dare notizia del ricovero è stata la Nazione di Pisa, spiegando che al pronto soccorso di Cisanello nella notte tra martedì e mercoledì scorsi si è presentata una famiglia cinese, padre, madre e figlio di 10 anni, rientrata il 16 gennaio da Wuhan: la febbre alta, 39 gradi, di padre e figlio ha fatto scattare le procedure.

“Non abbiamo ancora nessuna conferma in merito” ha precisato Saccardi: “Gli esami sono stati mandati allo Spallanzani come facciamo sempre e presumo che nel pomeriggio si possa avere la conferma o meno che si tratti di Coronavirus”.

  • cover play_arrow

    Coronavirus, due casi sospetti a Pisa. Analisi in corso – ASCOLTA Redazione Novaradio

Saccardi ha poi detto che la Regione Toscana sta ordinando della mascherine per gli operatori “vogliamo farci trovare preparati, quindi Estar ha già fatto tutto quello che doveva fare, ha già ordinato i quantitativi che presumiamo essere necessari per proteggere tutti gli operatori che possono venire in contatto con persone sospette o infettate”.

  • cover play_arrow

    Coronavirus, due casi sospetti a Pisa. Analisi in corso – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio