News

Coronavirus, due casi sospetti a Pisa. Analisi in corso – ASCOLTA

today30/01/2020

Sfondo
share close

TOSCANA –  L’assessore toscano alla salute Stefania Saccardi ha confermato stamani  che due persone, padre e figlio, sono ricoverate in isolamento all’ospedale Cisanello di Pisa come sospetti casi di Coronavirus.

A dare notizia del ricovero è stata la Nazione di Pisa, spiegando che al pronto soccorso di Cisanello nella notte tra martedì e mercoledì scorsi si è presentata una famiglia cinese, padre, madre e figlio di 10 anni, rientrata il 16 gennaio da Wuhan: la febbre alta, 39 gradi, di padre e figlio ha fatto scattare le procedure.

“Non abbiamo ancora nessuna conferma in merito” ha precisato Saccardi: “Gli esami sono stati mandati allo Spallanzani come facciamo sempre e presumo che nel pomeriggio si possa avere la conferma o meno che si tratti di Coronavirus”.

  • cover play_arrow

    Coronavirus, due casi sospetti a Pisa. Analisi in corso – ASCOLTA Redazione Novaradio

Saccardi ha poi detto che la Regione Toscana sta ordinando della mascherine per gli operatori “vogliamo farci trovare preparati, quindi Estar ha già fatto tutto quello che doveva fare, ha già ordinato i quantitativi che presumiamo essere necessari per proteggere tutti gli operatori che possono venire in contatto con persone sospette o infettate”.

  • cover play_arrow

    Coronavirus, due casi sospetti a Pisa. Analisi in corso – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

La sinistra: “Niente accordo con Giani”. Da Renzi altolà all’accordo pd-M5s

TOSCANA - Acque agitate in entrambi gli schieramenti in vista delle elezioni regionali in Toscana. L'appello all'unità del centrosinistra lanciato dalle sardine toscane, è ben accolto da Eugenio Giani e dal Pd, ma respinto senza se senza ma da "Si Toscana a sinistra" e Potere al popolo, sempre più determinate a correre da soli: "Giani - replica Tommaso Fattori - governerà la Toscana con un programma sostanzialmente identico a quello […]

today30/01/2020


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%