News

Treno deragliato a Lodi, domani ferrovieri in sciopero

today06/02/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Sciopero domani anche in Toscana per tutti i lavoratori dell’intero comparto ferroviario, operanti sulla rete nazionale e locale. L’astensione dal lavoro, di due ore a partire dalle 12, è stata proclamata dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Fast-Confsal, Ugl Taf e Orsa, dopo il deragliamento del Frecciarossa stamani in provincia di Lodi che ha causato la morte di due macchinisti e numerosi feriti, “in considerazione dell’estrema gravità dell’incidente e nel rispetto delle vite umane”.

A seguito dell’incidente, per tutto oggi e per domani sono previste modifiche alla circolazione ferroviaria: i treni alta velocità fra Milano e Bologna percorrono la linea convenzionale fra Milano e Piacenza con rallentamenti fino a 60 minuti. Ai passeggeri è garantito il viaggio sui primi treni utili successivi.

Tra le reazioni all’incidente, si registra quella dell’associazione dei familiari delle vittime della strage dei Viareggio “Il mondo che vorrei”: “Ci uniamo al vostro immenso dolore, noi lo conosciamo quel dolore, in questo momento possiamo solo porgervi la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze e auguriamo una pronta guarigione ai feriti. Non sarete mai soli, un abbraccio”.

“Sconcerto per il Frecciarossa deragliato a Lodi. Il mio cordoglio per i due macchinisti che hanno perso la vita. Ora è il momento di stringerci in un grande abbraccio con le famiglie delle persone coinvolte e speriamo sia fatta presto chiarezza su questo grave incidente”. Lo ha scritto su Twitter il sindaco di Firenze Dario Nardella sul treno deragliato in provincia di Lodi.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mafia, i milioni dei clan palermitani riciclati in Toscana

PRATO - Un fiume di denaro riciclato dalla mafia palermitana in Toscana. E' quanto ha svelato l'ultima inchiesta della Dda di Firenze, che ha portato all'arresto di 12 persone per associazione a delinquere e riciclaggio. L'accusa è di aver favorito gli affari criminali della "famiglia mafiosa di Corso dei Mille" di Palermo, capeggiata da Pietro Tagliavia, già condannato in via definitiva le stragi di via D'Amelio e dei Georgofili. L'operazione […]

today06/02/2020


0%