News

Coronavirus, il laboratorio dell’Osmannoro apre tra le polemiche – ASCOLTA

today18/02/2020

Sfondo
share close

SESTO FIORENTINO (FI) – Inaugurazione con tanto di contestazione stamani all’Osmannoro del nuovo ambulatorio messo in piedi da regione Toscana e asl Centro per la pronta diagnosi di Covid-19 sui cittadini in rientro dalle aree a rischio. Ad accogliere l’assessore regionale alla salute Stefania Saccardi e i dirigenti responsabili della sanità toscana, stamani davanti alla sede della struttura, al Centro Cromed Salus di via Lucchese, si è radunato un gruppetto di una quindicina di persone preoccupate per i rischi di contagio da parte delle persone che si recheranno all’ambulatorio per i controlli.

“Ho 100 dipendenti che non vogliono venire a lavorare se non ci vengono date rassicurazioni” ha lamentato Dusca Corsi, responsabile del personale di Fabrica Lab che ha sede nello stesso edificio: “Se l’obiettivo è fare dei tamponi, perché non si è allestito un presidio mobile in uno dei terreni liberi qua accanto, anziché in un’area densamente popolata come questa?”

  • cover play_arrow

    Dusca corsi Redazione Novaradio

E’ un opportunità in più sul fronte della prevenzione” la replica dell’assessore Saccardi: “Abbiamo pensato che creare un luogo per la verifica dei sintomi separato, eviti promiscuità e la possibilità di contagio tra i pazienti nelle sale di attesa di pronto soccorso. L’entrata all’ambulatorio è separata – ha puntualizzato l’assessore –  e non c’è maggior rischio qui che andare a fare la spesa al supermercato o al cinema”.

  • cover play_arrow

    Coronavirus, il laboratorio dell’Osmannoro apre tra le polemiche – ASCOLTA Redazione Novaradio

Saccardi ha poi voluto fare chiarezza sui numeri circolati in questi giorni: “Nel territorio fiorentino-pratese ci sono sono 1.000/1.200 persone. tra cui cui 400 bambini, già ora sotto sorveglianza sanitaria. Le altre 1.000/1.300 di cui si è parlato sono solo stime, e non è detto che effettivamente rientrino in Italia. Ricordo che da noi non c’è stato un solo caso di ammalato in Italia ma solo casi importati”

  • cover play_arrow

    Coronavirus, il laboratorio dell’Osmannoro apre tra le polemiche – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Pupi Avati inaugura “Scelti dalla critica” allo Spazio Alfieri

FIRENZE - Sarà "Il signor diavolo", l'ultimo film del regista di "Regalo di Natale" e "La cena per farli conoscere", ad inaugurare stasera alle 21.30 allo Spazio Alfieri di Firenze la 6/a edizione Scelti dalla Critica, la rassegna rassegna a cura del gruppo toscano Sindacato Critici Cinematografici e del critico Claudio Carabba. Pupi Avati insieme a Carabba sarà in sala per presentare il film. La storia è ambientata negli anni […]

today18/02/2020


0%