Cultura

Fase 2, a San Casciano la biblioteca riapre al prestito e si studiano iniziative per l’estate

today13/05/2020

Sfondo
share close

SAN CASCIANO VAL DI PESA – Anche i comuni della provincia di Firenze si preparano ad affrontare la fase 2 delle attività culturali. A San Casciano Val Di Pesa in questi mesi non sono mancate iniziative online, nate per mantenere vivo il contatto con il pubblico, tutte raccolte nella piattaforma il Melograno.

Tra queste “Il teatro non va in quarantena”, 61 video inediti, tra teatro danza, letteratura e formazione, prodotti dalle compagnie Teatro-Danza XE, Teatro dei Passi, Arca Azzurra Teatro, residenti al Teatro Niccolini, con il contributo di Teatro d’Imbarco, ma anche il Caffè letterario online organizzato dalla biblioteca comunale, con video-percorsi su temi e autori, le iniziative del Museo Giuliano Ghelli e molto altro.

Adesso però si punta alla ripartenza in sicurezza, nonostante siano ancora molti gli aspetti da chiarire, compresi quelli economici. “Sono tanti i punti interrogativi, ma c’è la volontà di ripartire all’interno delle normative che verranno stabilite da governo e Regione”, spiega a Novaradio l’assessore alla cultura Maura Masini, che annuncia che il 18 maggio la biblioteca comunale riaprirà al prestito. “Per il teatro invece – avverte Masini – sarà più complicato per via della sanificazione, stiamo pensando però a spettacoli all’aperto, magari itineranti. Speriamo anche che la Regione ci dia una mano dal punto di vista finanziario”.

>> Ascolta l’intervista completa a Maura Masini <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ok alla regolarizzazione dei lavoratori al nero, esultano i sindacati – ASCOLTA

TOSCANA -  “Una norma di buon senso che potrà aiutare ad emergere migliaia di lavoratori agricoli anche in Toscana da una situazione di sfruttamento”. Positivo il commento di Patrizio Giorni, segretario Fai Cisl Toscana, alla notizia che nella notte il governo ha trovato l'accordo sulla regolarizzazione dei lavoratori, sia italiani che stranieri, impiegati nel comparto agricolo, assieme a quelli come colf o badanti. “A beneficiarne potrà essere innanzitutto la raccolta […]

today13/05/2020


0%