Cultura

Salta l’edizione 2020 del Premio Fiesole ai Maestri del cinema

today08/06/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – “L’anima del Premio Fiesole Maestri del Cinema è stata sempre segnata dall’incontro diretto tra il premiato e il pubblico, attraverso un confronto, un contatto, una vicinanza, anche fisici, che nella situazione odierna non è permesso avere. Per questo motivo – spiega Marco Luceri, coordinatore del Sncci Gruppo Toscano – di concerto con il Comune di Fiesole, abbiamo deciso di annullare l’edizione 2020″.

Slitta quindi al 2021, a causa dell’emergenza sanitaria internazionale, il premio Fiesole ai Maestri del cinema. Il riconoscimento è conferito dal Comune di Fiesole in collaborazione con il Sindacato nazionale critici cinematografici italiani Gruppo toscano (Sncci). Andato nel 2019 a Paolo Sorrentino, ogni anno il premio porta a Fiesole (Firenze) alcuni fra i maggiori protagonisti della settima arte e prevede oltre a proiezioni e retrospettive dedicate al vincitore un incontro con il pubblico in occasione della premiazione.

“Inizieremo già nelle prossime settimane a lavorare all’edizione del prossimo anno, con l’auspicio che sarà una nuova grande festa per il cinema e per Fiesole”, spiega ancora Luceri.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Riaprono i cinema Uci, per la fase ‘beta’ anche Campi Bisenzio

FIRENZE  - Dal 15 giugno possono riaprire i cinema e il circuito UCI Cinemas comincia con le multisale di Bicocca (MI), Orio (BG), Porta di Roma (Roma) e Campi Bisenzio (FI). In questi cinema, che serviranno per sperimentare la riapertura, sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, come le nuove misure di distanziamento sociale che […]

today08/06/2020


0%