News

Giubbe Rosse, prestiti popolari per riaprire a ottobre

today03/07/2020

Sfondo
share close

FIRENZE  – Un prestito ‘collettivo’ di 250mila euro a 18 mesi con un tasso d’interesse dell’8% per la riapertura dello storico Caffè Le Giubbe Rosse di Firenze, chiuso dall’autunno scorso: è la scelta della nuova proprietà di Scudieri International, che ha scelto la piattaforma Criptalia per questa operazione di “crowdlending”.

Così come nelle campagne di crowdfunding, chiunque può contribuire a raggiungere la cifra prefissata con un investimento minimo di 20 euro. “Abbiamo scelto una strada alternativa per finanziare il nostro investimento per il rilancio dello storico Caffè le Giubbe Rosse – spiega Cataldo Staffieri, amministratore delegato di Scudieri International – perché avevamo la necessità di avere tempistiche certe sulla disponibilità delle risorse economiche necessarie per portare avanti il progetto. Garanzie che non abbiamo ottenuto dai classici soggetti bancari o intermediari finanziari, anche a cause delle attuali contingenze non proprio favorevoli in cui versa il nostro settore”.

Il progetto di rilancio del Caffè punta a riportare alla luce l’antica tradizione del locale, culla del Futurismo e dell’Ermetismo fiorentino, oltre a conservare tutti i rapporti di lavoro in essere con gli oltre 25 dipendenti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Operazione anti-droga alle Cascine: 10 arresti

FIRENZE - Sono 10 le persone destinatarie di custodia cautelare in carcere e 16 quelle colpite da divieto di dimora nel comune di Firenze per il vasto giro di spaccio di droga nel Parco delle Cascine e vicino alla tramvia. Le misure, disposte dal gip Agnese Di Girolamo su richiesta del pm Gianni Tei, riguardano extracomunitari, in maggioranza del Gambia e sono state eseguite nella notte con un blitz dei […]

today03/07/2020


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%