Cultura

Maratone sonore e spazi allargati per il Tempo Reale Festival

today03/09/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Spazi aperti e suono senza fine: sono questi gli ingredienti di “Unlocked Sound”, la  tranche autunnale del Tempo Reale Festival in programma dal 5 al 13 a settembre tra la Limonaia e il Parco di Villa Strozzi e la Riva dell’Arno al Parco delle Cascine.

Il primo appuntamento è dalle 20.00 alle 23.00 alla Limonaia di Villa Strozzi con Glitch Party una vera e propria festa elettroacustica con il Tempo Reale Electroacoustic Ensemble dal vivo, cui si uniscono in streaming l’Ensemble Iléa da Montréal e l’Elettronica Collettiva da Bologna, per un totale di 40 musicisti che, come il pubblico, entrano ed escono dalla performance improvvisando sul tema del “glitch”, l’errore elettronico. Sabato 12 settembre protagonista sarà il parco di Villa Strozzi che dalle 16 alle 20.00 ospitrà varie azioni sonore con “Unlocked Sound”, 5 progetti scelti fra 70 in un bando pubblico. Musica itierante, sulla Riva d’Arno al Parco delle Cascine fra il Ponte alla Vittoria e il Ponte all’Indiano, per l’ultimo appuntamento domenica 13 organizzato nell’ambito di Secret Florence 2020 _ Cascine Edition, il progetto speciale dell’Estate Fiorentina. Protagonista la marching band Zastava Orkestar  con musica popolare dai Balcani.

Tra gli altri appuntamenti mercoledì 9 settembre, dalle 20 alle 22.00 alla Limonaia spazio all’improvvisazione con il progetto formativo Lfo (In Space), la conduction di Francesco Giomi con i partecipanti al laboratorio creativo organizzato da Tempo Reale. Domenica 6 settembre sempre alla Limonaia dalle 17.30 alle 19.30 l’incontro pubblico sulla musica di ricerca in Toscana a cura di Fango radio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Serve un piano casa da 20 milioni, in crisi ci sono 20 mila famiglie”

FIRENZE - Venti milioni di euro annui per un Piano casa, più alloggi sociali, regolamento unico di utenza delle case popolari, revisione della legge sulle locazioni: queste le proposte di Cgil e Sunia Toscana contenute in un documento, presentato oggi, che verrà sottoposto ai candidati alle elezioni regionali. Tre di loro (Eugenio Giani, Irene Galletti e Tommaso Fattori) parteciperanno a un convegno sul tema promosso dal sindacato il 7 settembre […]

today03/09/2020


0%