Cultura

“Cinema, che storia!”, Middle East Now e film etnomusicale per “Compagnia on air”!

today28/09/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Si intitola “Cinema, che storia!”, il mini-corso online di 4 puntate, realizzate dal programma regionale di educazione all’immagine, Lanterne Magiche, a cura del critico fiorentino Giovanni Bogani, dedicate alla storia del cinema.

Questo il primo argomento della puntata di oggi di  “Compagnia on air”, dedicata alla programmazione del cinema La Compagnia e della sala virtuale Più Compagnia.

Le lezioni saranno disponibili gratuitamente, on demand, nella sala online Più Compagnia (www.cinemalacompagnia.it), a partire da lunedì 5 fino a domenica 18 ottobre.

Al centro della trasmissione anche due nuovi festival internazionali: Il Festival del Film Etnomusicale “Immagini e Suoni del Mondo”, dal 2 al 4 ottobre, dedicato al meglio della produzione documentaristica su culture e musiche del mondo, con nove lungometraggi, sette anteprime italiane e un entusiasmante concerto e il Middle East Now, che rimandato dalla primavera all’autunno, porta dal 6 all’11 ottobre a Firenze 40 film da tutto il Medio Oriente, eventi speciali, mostre, talk e presentazioni.

>> Ascolta la puntata in onda lunedì alle 18 e giovedì alle 13.25 >>

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maltempo, dichiarata l’emergenza regionale

TOSCANA - Il presidente della Regione Toscana in carica Enrico Rossi, dando seguito anche ai sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi dal presidente in attesa di proclamazione Eugenio Giani, ha firmato oggi la dichiarazione dello stato d’emergenza regionale. L’atto è conseguente agli eventi meteo dal 24 al 26 settembre che hanno interessato alcuni territori in Toscana e in particolare quello livornese (Rosignano), Grosseto, Pisa, Siena e la Città metropolitana di Firenze.

today28/09/2020


0%