Cultura

Tre giorni di eventi nel Quartiere 2 con “Cucù festival – Le cure per la cultura”

today01/10/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Tre giorni di musica, teatro, danza, letteratura per animare lo spazio riqualificato di piazza delle Cure. Si chiama “Cucù festival – Le cure per la cultura” la rassegna che l’associazione Le Curandaie e la Filarmonica Rossini organizzano da domani a domenica 4 ottobre sotto la loggia del mercato delle Cure e negli spazi de Le Curandaie.

Il progetto prevede l’organizzazione di attività culturali che coinvolgano diversi linguaggi per varie fasce di età, tra cui laboratori e spettacoli. L’iniziativa è realizzata grazie al contributo di Fondazione Cr Firenze nell’ambito del bando ‘Partecipazione culturale’, avviso che la Fondazione dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione alle attività della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie. Il primo appunatmento domani sera alle 21 con la RadiOrchestra e la scuola di ballo “Swing Studio 22”, il sabato è dedicato alla lettura, con reading, dialoghi e letture, mentre la domenica la rassegna si chiude alle 17.30 con il concerto “Piazza, Bella Piazza…” con l’Orchestra Filarmonica Rossini di Firenze.

>> Ascolta l’intervista a Serena Berti, presidente de Le Curandaie <<

Per accedere agli eventi, ad indossare la mascherina, è necessario prenotarsi sulla piattaforma ‘Eventbrite’: i rimanenti posti saranno assegnati, fino ad esaurimento, direttamente in loco seguendo l’ordine di arrivo dei partecipanti.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maltempo, venerdì forti temporali, vento e mareggiate

TOSCANA - Un codice giallo per temporali, rischio idrogeologico, vento e mareggiate per venerdì 2 ottobre, lungo tutta la costa, il nord-ovest e il sud della Toscana, è stato emesso dalla Sala operativa unificata della protezione civile regionale. Dalla mezzanotte di giovedì 1 ottobre, e per 24 ore, si attendono precipitazioni e temporali sparsi anche di forte intensità nel nord ovest, in particolare in Lunigiana, con possibili colpi di vento […]

today01/10/2020


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%