Cultura

Artisti di strada, le concessioni per l’esercizio raddoppiano

today30/11/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Sarà quadriennale, invece che biennnale, la durata della concessione per gli artisti di strada. È la principale modifica del regolamento, approvato oggi in Consiglio comunale a Firenze. L’obiettivo, spiega una nota di Palazzo Vecchio, di dare maggiori possibilità di pianificazione del lavoro degli artisti. Inoltre viene modificato il requisito previsto per la partecipazione al bando per tutte le attività di “non svolgere altra attività economica autonoma o attività dipendente con orario full time” per le categorie diverse da quelle dei pittori.

L’assessore alle attività produttive di Palazzo Vecchio Federico Gianassi ha informato che, con i successivi atti che conseguono dal regolamento, saranno fatte alcune ulteriori modifiche: viene ad esempio separata la categoria dei mimi da quella dei musicisti. Per quanto riguarda i ‘madonnari’ verranno tolte alcune postazioni, ritenute dagli artisti non adeguate alle esigenze dell’attività, e ne verranno create altre in Piazza San Giovanni, in Piazza San Lorenzo e in Via Martelli. “Dopo il primo triennio del nuovo regolamento del 2017 e dopo lo scadere delle concessioni si è reso necessario fare una riflessione sul funzionamento del regolamento – ha spiegato Gianassi -. Riteniamo che il Regolamento abbia ben funzionato e pertanto confermiamo l’impianto del 2017 accompagnato da un complessivo intervento manutentivo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il ventesimo River To River Florence Indian film festival al centro di “Compagnia on air”

FIRENZE - Torna dal 3 all'8 dicembre online su “Più Compagnia”- Mymovies.it, il River to River Florence Indian film festival, la rassegna dedicata al cinema e a alla cultura indiana. Quest'anno a causa delle restrizioni dovute alla pandemia il festival si svolgerà online, tuttavia si riserverà alcune anteprime in sala in date ancora da definire. Ospiti l’attivista Tara Gandhi Bhattacharjee, nipote del Mahatma Gandhi, le star Amitabh Bachchan e Kabir […]

today30/11/2020


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%