Cultura

Wonderful, aperto il bando del Museo Novecento per i giovani artisti

today05/01/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – È online il bando per Wonderful, il premio a sostegno dell’arte italiana rivolto ad artisti e collettivi under 40. L’iniziativa, del Museo Novecento promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Firenze in collaborazione con Muse e Publiacqua, prevede un contributo di 5mila euro per sostenere l’attività di quattro giovani artisti o collettivi.

Il bando scadrà il 21 gennaio (ore 12); gli artisti interessati possono inviare la candidatura attraverso la open call pubblicata sul sito del museo. Una preselezione verrà effettuata dallo staff scientifico del museo Novecento e da una commissione di esperti esterni, che sceglieranno 12 artisti da presentare alla giuria per la decisione finale. La scelta dei quattro vincitori avverrà nei primi mesi del 2021 in base alla valutazione dei dossier presentati dagli artisti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Scuola, slitta il rientro in classe per le superiori. Flc Toscana: “Impossibile ogni programmazione” – ASCOLTA

TOSCANA - Dovranno attendere almeno sicuramente fino a lunedì prossimo gli studenti delle scuole superiori toscane per il rientro in classe per "lezioni in presenza", agognato da tanti ragazzi e dalle loro famiglie, oltre che dagli operatori scolastici, ma rinviato all'ulimo momento dal governo. Nella notte il consiglio dei ministri ha deciso uno slittamento fino all'11 gennaio, in attesa di capire qual è la situazione epidemiologica che emergerà dai dati […]

today05/01/2021


0%