News

Decreto covid, ipotesi alla riapertura serale dei ristoranti in zona gialla – ASCOLTA

today24/02/2021

Sfondo
share close

TOSCANA  – “Nel sistema delle regole stiamo ipotizzando che quando si è in zona gialla, e questo potrebbe essere accolto nel Dpcm che sarà il primo dell’era Draghi, da varare nei prossimi giorni, vi potrebbe essere anche la possibilità di fissare dei criteri molto rigorosi nel distanziamento, nella presenza all’interno degli ambienti, per cui possano essere riaperti anche in prima serata dei ristoranti, possano essere riaperti dei teatri e delle aree da concerto, piscine e palestre”.

Così il presidente della Toscana, Eugenio Giani, a margine di un evento a Firenze, ha risposto a chi gli chiedeva dell’ipotesi di riaprire bar e ristoranti. Giani ha poi precisato che queste novità potrebbero interessare la zona gialla. “Domani in Toscana siamo in zona arancione – ha detto – quindi nulla di queste cose, ma nella previsione di quando si rientra in zona gialla il Dpcm potrebbe prevederle”.

  • cover play_arrow

    Decreto covid, ipotesi alla riapertura serale dei ristoranti in zona gialla – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid, ricoverati oltre quota mille. Divieti mirati in singoli comuni. Giani: “Rimaniamo arancioni” ASCOLTA

TOSCANA - I nuovi casi positivi Covid registrati in Toscana sono 857 (età media 45 anni, in leggero aumento rispetto a ieri) su 21.198 test di cui 13.192 tamponi molecolari e 8.006 test rapidi, con un tasso dei nuovi positivi al 4,04% (8,6% sulle prime diagnosi), stabile rispetto a ieri ma in frenata rispetto ai giorni precedenti. Si contano anche 17 decessi (totale 4.599 vittime), mentre i ricoverati vanno a […]

today24/02/2021


0%