Cultura

N.I.C.E Festival, al via le tappe russe della rassegna del cinema italiano nel mondo

today30/03/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Riparte dalla Russia il Nice Festival 2021, manifestazione fiorentina diretta da Viviana del Bianco, che dal 1993 porta e promuove il nuovo cinema italiano nel mondo.

Arrivato alla 28/a edizione, Nice Russia 2021 presenta un programma di qualità che, come di consueto, rappresenta una selezione del miglior cinema italiano prodotto nell’ultimo anno, con fiction, corti e documentari. In particolare le nuove tappe russe del festival che porta il nuovo cinema italiano nel mondo saranno a Mosca (7-11 aprile, Multiplex Cinema Oktyabr e Tretyakov Gallery) e a Novosibirsk (13-31 aprile, Cinema Pobeda).

Tra i registi che firmano i film selezionati, Samuele Rossi, Federico Micali, Pablo Benedetti e Ginevra Elkann della quale Nice valorizza la pellicola ‘Magari – If Only’,una storia di figli di genitori divorziati, che vivono a Parigi nel mondo borghese e strano della loro madre, ma poi arrivano a Roma per far visita al padre. In generale, la selezione di film per Nice Russia 2021 è un caleidoscopio di racconti del nostro Paese, realizzati dal punto di vista dei giovani registi emergenti. Due focus sono sui diritti di genere e i diritti sociali, inoltre è prevista una sezione dedicata a Cinema e Musica, che propone lungometraggi a tema musicale, genere che vanta una grande tradizione in Italia.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Dosi Astrazeneca in ritardo, slittano le vaccinazioni dell’1 e 2 aprile – ASCOLTA

TOSCANA - Le 70 mila dosi di vaccino Astrazeneca che dovevanoessere consegnate stasera alla Toscana non arriveranno, e così saltano le vaccinazioni degli 70-75enni fissate per il 1° e 2 aprile prossimo: circa 19 mila persone. Ad annunciarlo è stato oggi il presidente regionale Eugenio Giani con l'assessore alla salute Simone Bezzini, che hanno spiegato che stamani è stata la stessa azienda anglo-svedese a comunicare che non sarebbe riuscita a […]

today30/03/2021


0%