Cultura

L’incontro tra generazioni al centro de L’Eredità delle donne 2021

today26/05/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – L’Eredità delle donne, il festival fiorentino dedicato all’empowerment femminile, torna in presenza nel capoluogo fiorentino e in diretta streaming con tutti i suoi appuntamenti, dal 22 al 24 ottobre. La quarta edizione della rassegna, di cui è direttrice artistica Serena Dandini, riparte dalle nuove generazioni.

Da oggi al via la campagna Instagram per fotografare l’approccio delle giovani donne ai temi dell’uguaglianza di genere e metterle a confronto – nel corso della manifestazione – con le altre generazioni. A metà giugno la call alla città per partecipare al calendario off di eventi. “Al centro della manifestazione – spiegano gli organizzatori – il faccia a faccia tra generazioni, con particolare attenzione al dialogo con le giovani e le giovanissime in tutti i campi, dalle discipline Stem alla leadership, dall’economia all’esplorazione spaziale, dalle arti alle tecnologie del futuro”.

Proprio dall’incontro tra generazioni prende spunto la campagna lanciata oggi sui social di Edd (@ereditadelledonne) con l’hashtag #scordatelo, una nuova call per parlare alle donne di domani. L’invito è quello di postare sul proprio profilo Instagram immagini, stories o video che raccontino i temi legati alla parità di genere, accompagnati dagli hashtag della manifestazione. L’obiettivo è quello di creare un dialogo on line tra generazioni, che verrà poi sviluppato dal vivo durante il festival. Ancora, tra le anticipazioni dell’edizione 2021 anche Mappe – consigli di lettura, rubrica settimanale dedicata ai libri già attiva sui profili Facebook e Instagram della manifestazione. A metà giugno, inoltre, il festival tornerà ad aprirsi alla città di Firenze lanciando una call per invitare le realtà del territorio a partecipare al calendario off di eventi, iniziativa che nel 2019 ha coinvolto più di 270 associazioni ed attività fiorentine.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Fumo dagli Uffizi, evacuazione precauzionale, poi la riapertura. Schmidt: “Nulla di grave” – ASCOLTA

FIRENZE - Evacuata in via precauzionale stamani della Galleria degli Uffizi, a seguito della fuoriuscita di fumo intenso da una canna fumaria della Galleria: il museo è stato riaperto alla visite dopo alcuni minuti, una volta risolto il problema. I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno accertato che il fumo è stato provocato dal "malfunzionamento di una caldaia utilizzata per il riscaldamento e il condizionamento, che ha causato una densa […]

today26/05/2021


0%