Cultura

Laboratori, spettacoli e un omaggio a Dante per Collinarea 2021

today16/07/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Si aprirà con un omaggio a Dante la 23ma edizione di Collinarea, il festival in programma a Casciana Terme Lari (Pisa) con un cartellone di 23 spettacoli, cinque laboratori, una mostra e due incontri tematici. La rassegna inizierà il 20 luglio a Casciana Terme, con un’anteprima dedicata a Dante, per poi trasferirsi dal 22 luglio nel borgo di Lari fino al 31 luglio.

Tra gli spettacoli in programma la prima assoluta di ‘Tempo InFausto’, prodotto da Contemplazioni srl, il concerto acustico degli Asincronia, una formazione toscana che presenterà il suo album ‘Inverso’ e il concerto di Bobo Rondelli. Le giornate del festival, inoltre, saranno scandite dai laboratori. In programma anche una mostra fotografica, a cura di Polina Zlotnik, sul tema della Violenza Ostetrica.

“Collinarea – ha spiegato il sindaco di Casciana Terme Lari, Mirko Terreni – rappresenta ormai un punto di riferimento per le arti performative e teatrali, fondendo nella sua esperienza cultura, innovazione e connessione anche e soprattutto con il contesto urbano e sociale in cui si inserisce e si sviluppa. Un festival che racconta e fa vivere un teatro diverso da quello che siamo abituati a conoscere, che con orgoglio come amministrazione promuoviamo da sempre e che ci impegna sia sotto l’aspetto logistico che economico”. “

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Comunità e spazio pubblico, nel Parco del Mensola nasce LUMEN

FIRENZE - Tra Settignano e Rovezzano, nel cuore del Parco del Mensola a Firenze, nasce un nuovo polo di sperimentazione culturale per progetti innovativi e di comunità. Si tratta di Lumen, la cui inaugurazione è prevista per oggi: si tratta di uno stabile e di una area verde di proprietà pubblica, affidato a titolo gratuito per i prossimi 30 anni ad una associazione del territorio, l'Aps 'Icché Ci vah ci […]

today16/07/2021


0%