Cultura

Dalla Gkn al rapporto tra territorio e lavoro per la 4/a festa della Fiom

today30/08/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Il leader della Cgil Maurizio Landini, lo storico Alessandro Barbero, e lo storico dell’arte Tomaso Montanari, sono tra gli ospiti della festa della Fiom Cgil fiorentina, giunta alla quarta edizione e in programma da mercoledì 1 a sabato 4 settembre a Firenze, presso il Circolo Rondinella del Torrino.

Il 1 settembre si parla di “Territorio, lavoro, industria” con il sindaco di Firenze Dario Nardella, Paola Galgani, Daniele Calosi e Sandro Ruotolo, mentre il 2 settembre in piazza del Carmine Landini e Barbero saranno protagonisti di ‘Dal tumulto dei Ciompi alle mobilitazioni di oggi’; il 3 settembre ci sarà un confronto su cultura, arte e lavoro tra Montanari, il leader della Fiom fiorentina Daniele Calosi, Daniela Morozzi e Andrea Bigalli; il 4 settembre spazio alla affronta la vertenza Gkn con la Rsu e la segretaria generale nazionale Fiom, Francesca Re David. La festa inizierà il 1° settembre alle 17 con l’inaugurazione della targa apposta nel luogo in cui nacque la Pignone presso i giardini “Silvano Sarti” alle 17. Per seguire i dibattiti sarà necessario il Green pass.

“Sarà una bella occasione per stare insieme – ha affermato Calosi, presentando oggi il programma – e per discutere di lavoro, territorio, sviluppo, industria, sociale, vertenze, legalità, cultura, mobilitazioni, antifascismo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Casco obbligatorio e incentivi: nuova ordinanza sui monopattini a Firenze

FIRENZE - Non solo obblighi ma anche incentivi: non è nostra intenzione demonizzare i monopattini elettrici, ma introdurre regole per il suo uso in sicurezza. Il sindaco di Firenze Dario Nardella così sintetizza la nuova ordinanza predisposta degli uffici comunali che recepisce i rilievi in base ai quali il Tar aveva bocciato un primo provvedimento. Nella nuova prdinanza viene riproposto il caposaldo della prima, ossia l'uso obbligatorio del casco per […]

today30/08/2021


0%