News

Covid, oggi 229 casi. Giani: “Superata la 4/a ondata” – ASCOLTA

today06/10/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – “La quarta ondata ormai è superata perché eravamo arrivati ad avere 4.880 contagi la settimana a cavallo di ferragosto e ora dopo sette settimane di diminuzione continua anche questa settimana sta dando questa sensazione, arriveremo a circa 1.500 contagi”. Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, commentando la situazione dei contagi nella regione. “Il tutto – ha aggiunto Giani – è merito delle vaccinazioni, abbiamo raggiunto l’81% di vaccinati in Toscana e questo ha creato una sorta di immunità di gregge quindi, nonostante le condizioni climatiche che potrebbero favorire il virus invece vediamo una diminuzione”

  • cover play_arrow

    Covid, oggi 229 casi. Giani: “Superata la 4/a ondata” – ASCOLTA Redazione Novaradio

I dati epidemiologici di oggi parlano di 229 nuovi positivi (età media 41 anni) e 5 decessi (età media di 74,8), per un totale delle vittime che sale a 7.192 persone dall’inizio della pandemia. I nuovi positivi portano a 283.518 i casi di positività totali in regione (+0,1% sul totale del giorno precedente). I guariti crescono in percentuale uguale dello 0,1% e raggiungono un totale di 270.160 persone. Gli attualmente positivi sono oggi 6.166 (-2,2% su ieri, si conferma la tendenza in calo). Tra loro i ricoverati sono 263 (-5 il saldo su ieri, -1,9%) di cui 32 in terapia intensiva (saldo invariato).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

A 4 mesi dal rogo, riapre una parte del centro commerciale di Ponte a Greve – ASCOLTA

FIRENZE  - Riapre la galleria del centro commerciale Ponte a Greve di Unicoop Firenze, con quasi tutti i negozi della struttura colpita dall'incendio dello scorso giugno: l'inaugurazione è avvenuta oggi. Per la spesa resta attiva la tensostruttura temporanea inaugurata a fine luglio nel parcheggio, mentre a partire da oggi si trasferiscono nel Centro anche i servizi al cliente di Unicoop Firenze. Nella galleria riaperta al pubblico trova spazio anche uno […]

today06/10/2021


0%