News

Alta adesione allo sciopero, porto di Livorno bloccato

today18/11/2021

Sfondo
share close

LIVORNO – Il porto di Livorno è fermo: i lavoratori dello scalo toscano hanno aderito in massa allo sciopero di 48 ore proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, cominciato alla mezzanotte di oggi e che si protrarrà fino alla mezzanotte di domani. “Lo sciopero è iniziato, 48 ore e tiriamo dritto – afferma Giuseppe Gucciardo (Filt-Cgil) dal Terminal Darsena Toscana – e a parte i deperibili e i passeggeri, tutto il resto è fermo totalmente: cancelli chiusi e attività ferme in tutti i terminal portuali”.

La mobilitazione nasce per chiedere maggiore sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, contenimento del lavoro straordinario e superamento del precariato, riconoscimento del lavoro usurante per il lavoro portuale, stop all’autoproduzione (il disegno di legge Concorrenza rischia infatti di spalancare le porte a questa pratica cara agli armatori) e per denunciare la mancata proroga nel decreto legge Infrastrutture dei sostegni alla portualità per l’anno 2022.

Domattina dalle 9.30 alle 12, manifestazione ‘statica’ in piazza del Luogo Pio.

  • cover play_arrow

    Alta adesione allo sciopero, porto di Livorno bloccato Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Copie manoscritte della Commedia in mostra per la prima volta agli Innocenti

FIRENZE - Una mostra con nove pergamene della Commedia dantesca, pagine manoscritte appartenenti a un codice trecentesco, conservate nell'Archivio storico dell'istituto degli Innocenti. È quanto propone l'istituto fiorentino dal 18 novembre al 28 dicembre con l'esposizione 'Una eredità inaspettata. I frammenti della Commedia nell'archivio degli Innocenti' per rendere omaggio a Dante, nell'anno delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte. Le nove pagine, esposte per la prima volta al pubblico, […]

today17/11/2021


0%