News

Gkn riapre la procedura di licenziamento

today30/11/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Il collettivo di fabbrica non si era fatto illusioni: se non avesse ottenuto la cassa per cessazione d’attività, la Gkn avrebbe riaperto al procedure di licenziamento collettivo.

E così è stato. L’annuncio è arrivato oggi dalla Gkn Driveline, in una lettera a tutti i dipendenti datata 26 novembre: “Siamo costretti a iniziare la procedura legale alla fine di questo mese” scrivono i vertici aziendali. Nella lettera poi si fa riferimento alle “manifestazioni di interesse da parte di investitori esterni, interessati a rilevare il sito produttivo” di cui aveva parlato l’advisor aziendale giorni fa ma, si aggiunge, “nonostante le nostre diverse sollecitazioni, non siamo ancora al punto in cui speravamo di essere in merito ai progressi verso la partenza dell’iter di reindustrializzazione, ma possiamo assicurarvi che faremo di tutto affinché questi progressi accadano per la salvaguardia dell’occupazione di tutti i nostri dipendenti”.

A conclusione della lettera, l’azienda scrive che “abbiamo manifestato in più occasioni al sindacato, che a breve sarà nostro esclusivo interlocutore nell’ambito delle regole della procedura, che è nostra intenzione portare avanti il processo di industrializzazione, e crediamo sia ora la nostra migliore soluzione per minimizzare l’impatto sociale della decisione di chiudere l’impianto. Focalizzati su questo obiettivo, Vi garantiamo il nostro immutato impegno e apertura al dialogo”

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giornalista molestata, c’è un secondo indagato

FIRENZE - Individuato dalla polizia un altro tifoso della Fiorentina ritenuto responsabile di aver molestato la giornalista Greta Beccaglia durante la diretta tv dall'esterno dello stadio di Empoli il 27 novembre. L'uomo, un 48enne residente a Firenze, è accusato di violenza sessuale: si sarebbe avvicinato alla giornalista a fine diretta dopo che la cronista aveva subito le molestie e l'avrebbe urtata avendo un contatto fisico come ha riferito lei stessa […]

today30/11/2021


0%