News

Effetto green pass, oggi 22 mila vaccinati. Riaprono gli hub di Livorno, Massa e Scandicci

today26/11/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Le nuove regole del “super green pass” ancora non sono scattate, eppure già fanno sentire i loro effetti in termini di prenotazioni dei vaccini di prima e terza dose. “Ieri abbiamo superato dopo tanto tempo i 20mila vaccinati in Toscana – ha detto oggi il governatore Eugenio Giani –  sono stati 22mila, la gran parte di terza dose, ma è molto bello aver visto anche delle prime dosi somministrate. Finalmente si amplia la platea vaccinale, ieri sono state 1300 le prime dosi, ed ormai ci eravamo adattati a 500 al giorno. Questo significa che una serie di persone all’inizio diffidenti verso la vaccinazione, ora la stanno facendo, e questo è bello perché è un processo di condivisione persuasiva verso chi si definiva no Green Pass”.

E mentre i contagi in Toscana continuano nella loro progressiva (ma per fortuna graduale) risalita – oggi488 nuovi casi, 3 decessi e ricoveri che rimangono stabili (297 nei reparti ordinari e 49 in intensiva), nelle prossime settimane la Toscana si prepara ad un afflusso ancor maggiore di vaccinandi, e per questo le Asl hanno iniziato a riaprire gli hub. “Ieri nella riunione con i direttori generali delle Asl abbiamo disposto la riapertura a Livorno del palasport, e dell’hub di Carrara” ha detto ancora il presidente regionale.

  • cover play_arrow

    Effetto green pass, oggi 22 mila vaccinati. Riaprono gli hub di Livorno, Massa e Scandicci Redazione Novaradio

 

A Scandicci, per la riapertura dello spazio vaccinale del centro Rogers “noi siamo pronti, stiamo aspettando le indicazioni della Asl” fa sapere il sindaco Sandro Fallani che individua la data stimata di riapertura tra il 6 e il 13 dicembre.

  • cover play_arrow

    Effetto green pass, oggi 22 mila vaccinati. Riaprono gli hub di Livorno, Massa e Scandicci Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Acquisti sicuri”, dal 4 dicembre mascherina obbligatoria in “zone circoscritte” – ASCOLTA

FIRENZE - "Siamo al lavoro, sicuramente si tratterà di misure circoscritte nelle aree e nei tempi. Il 1° dicembre incontrerò il prefetto e il questore e vareremo l'ordinanza, i dettagli ancora non li possiamo dare" ma "dovrebbe entrare in vigore nel weekend del 4 dicembre". Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Medici Riccardi sull'ordinanza che dovrebbe imporre la mascherina […]

today26/11/2021


0%