News

Covid, oggi superato il tetto di 1.000 casi giornalieri. Giani: “Assoluto controllo della situazione” – ASCOLTA

today15/12/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – La Toscana “ha una situazione migliore di quella di altre regioni italiane grazie alla vaccinazione”. Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione, parlando di un “senso di assoluto controllo della situazione”, sebbene oggi il dato dei nuovi contagi Covid abbia superato quota mille per la prima volta da aprile.

“Abbiamo visto questa mattina sostanzialmente poco più di 350 letti Covid occupati, è il parametro fondamentale, rispetto alla soglia della zona gialla che è di 750”, ha aggiunto Giani, parlando a margine della sottoscrizione di un protocollo tra Regione, Arti (Agenzia regionale toscana per l’impiego) e parti sociali.

Secondo il governatore “questa vaccinazione che ci vede al primo posto con l’84% di persone vaccinate su tutta la popolazione, considerando che i bambini fino a 12 anni non sono ancora vaccinati, è un dato che ci consente di dire che arriveremo a Natale senza limitazioni nella mobilità delle persone. Certo, è importante ora riuscire a creare le condizioni perché fra i circa 580mila che non sono vaccinati fra i nostri 3,368 milioni di cittadini, vi possa essere una spinta forte attraverso la vaccinazione dai 5 agli 11 anni.

  • cover play_arrow

    Covid, oggi superato il tetto di 1.000 casi giornalieri. Giani: “Assoluto controllo della situazione” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tagli, Giani accoglie le richieste di modifica. In arrivo emendamento al bilancio – ASCOLTA

FIRENZE - Un emendamento correttivo al bilancio regionale per il 2022 volto a finanziare da subito "alcune iniziative culturali e della memoria", mentre altre spese nel campo del sociale "sono nel Fondo sociale europeo che noi abbiamo già approvato come indirizzi e che sarà disponibile a giugno". Dopo le critiche emerse dalla stessa maggioranza  Consiglio sulla scia di quanto emerso dalla bozza di revisione del bilancio regionale e una riunione […]

today15/12/2021


0%