News

Mps. Giani: “Nessun spezzatino”. Ma i lavoratori sono in allarme – ASCOLTA

today08/02/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – “Ho avuto modo comunque di parlare con il ministero, ho avuto le rassicurazioni che il nuovo amministratore delegato proseguirà sulla linea del rafforzamento del Monte e delle sue condizioni di sviluppo per non dover essere diviso in spezzatino”.

Sulla defenestrazione dell’ad di Mps Guido Bastianini, “licenziato” dal Cda a favore di Luigi Lovaglio, il governatore Eugenio Giani getta acqua sul fuoco delle polemiche -che egli stesso aveva alimentato lanciando un “altolà” nei giorni scorsi sul possibile cambio al vertice.  “Quando ieri si presenta un bilancio che vede nel 2021 ottenere 310 milioni di euro di utili, cosa che non avveniva da più di 10 anni”, questo consentiva “la conduzione di una strada giusta” in direzione “dell’autonomia e del rilancio del Monte”.

Eppure sindacati e lavoratori rimangono molto preoccupati: il passaggio della direzione del gruppo a Lovaglio, fa presagire  un cambio di strategia – non più quella del tentativo di “standing alone”, e piuttosto quella di una più rapida uscita dello Stato dal capitale e il “matrimonio/vendita” con  un partner industriale privato. “Nessuno pensi che si possano imporre sacrifici unilaterali ai lavoratori” avverte Federico di Marcello, rappresentante Fisac Cgil Mps: “serve chiarezza da parte del Mef, che continua a rifiutare un confronto”.

  • cover play_arrow

    Mps. Giani: “Nessun spezzatino”. Ma i lavoratori sono in allarme – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Bissoultanov in Spagna: “Processatemi qua”. La famiglia Ciatti: “Un trucco”

GIRONA (SPAGNA) - E' tornato in Spagna Rassoul Bissoultanov, il ceceno accusato dalla giustizia italiana dell'omicidio di Niccolo' Ciatti, il 22enne di Scandicci (Firenze) pestato a morte l'11 agosto del 2017 mentre si trovava con gli amici sulla pista da ballo di una discoteca di Lloret de Mar in Spagna. L'uomo, sotto processo in Italia davanti alla corte di assise di Roma, ha chiesto alle autorità catalane, che lo avevano […]

today08/02/2022


0%