Musica

Disco della settimana | alt-J – The Dream

today16/02/2022

Sfondo
share close


alt-J
“The Dream”

Etichetta: Infectious Music
Distribuzione: Warner
Promozione: Spin-go!
Uscita: 11 febbraio 2022

 

“The Dream”,  uscito lo scorso 11 febbraio 2022 su Infectious Music, è il quarto lavoro degli alt-J.
Seguito del fortunato “Relazer” (2017),  “The Dream” è un album in cui a momenti più intimi e personali della band si intrecciano storie ispirate a gialli, racconti di Hollywood o dell’iconico Chateau Marmont, e che ridefinisce il suono e la scrittura di una band ormai matura. Nelle 11 tracce che compongono l’album la bellezza e l’oscurità si incontrano e spesso si sfiorano, parlandoci di intrighi, bellezza e umanità, restituendo tutti quegli elementi che hanno reso il trio formato da Joe Newman, Gus Unger-Hamilton e Thom Green una band di fama internazionale.

Gli alt-J sono una delle band inglesi più rilevanti del millennio, coi precedenti tre album hanno venduto oltre due milioni di copie e totalizzato più di due miliardi e mezzo di stream. Il loro album d’esordio “An Awesome Wave”, vincitore di un Mercury Prize e un Ivor Novello nel 2012, è stato seguito due anni dopo da “This Is All Yours”, #1 in classifica e nominato ai GRAMMY e ai BRIT Awards. Pubblicato nel 2017, “Relaxer” è volato in Top 10 in UK e ha ricevuto una nomination, la seconda per la band, ai Mercury Prize.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giani apre nuove trivelle, l’altolà di Legambiente: “Strada sbagliata” – ASCOLTA

TOSCANA - La prima considerazione è di carattere generale: non è più possibile che l'Italia dipenda completamente dall'esterno per quanto riguarda l'approvvigionamento energetico. La seconda, invece, è che a fronte di un adeguato regime convenzionale dico che la Toscana è pronta a ragionare sulla possibilità di ospitare trivellazioni nel suolo". Lo ha detto il presidente della Regione, Eugenio Giani, oggi a margine di una cerimonia promossa dall'Università di Pisa per […]

today15/02/2022


0%