News

Mercoledì Draghi a Firenze. Giani: “Sia vicino ai terriori”

today17/02/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – “L’importante è che il presidente Mario Draghi inizi a girare le regioni, lo ha fatto per la prima volta a Genova, lo farà la prossima settimana a Firenze. Questo significa che dopo l’elezione del Presidente della Repubblica, il Presidente del Consiglio vuole essere vicino ai territori e quindi ci sarà occasione di parlare di cose importanti. Dalle infrastrutture alla promozione culturale, alla ripresa turistica, alla necessità di programmi sociali. Tutte cose che cercherò di affrontare con lui”.

Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, a margine di un evento in vista della presenza del premier Mario Draghi a Firenze il 23 febbraio.

“E poi – ha aggiunto Draghi – gli dirò anche di venire in questo palazzo della Regione, Sacrati Strozzi perché nella mia stanza c’è l’affresco dell’incontro fra il Granduca Francesco I e Bianca Cappello. La moglie di Draghi è una Cappello, è una diretta discendente, cercherò di stimolarne la curiosità per venire in questo palazzo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Balneari, Regione apre un tavolo con i sindaci: “Dicutiamo dei tempi, ma la Bolkenstein va applicata”

TOSCANA - "Continuare a chiedere di non applicare la Bolkestein è inutile", "ma il tempo concesso è oggettivamente troppo breve per consentire ai Comuni di definire gli atti delle selezioni ad evidenza pubblica". Così l'assessore regionale al turismo della Toscana Leonardo Marras, convinto che la proposta del Governo sulle concessioni balneari sia un passo in avanti. Se ne discute in queste ore, "ed è giusto così" perché è una questione […]

today17/02/2022


0%