News

Partiti i lavori per il nuovo palazzetto dello sport di Novoli – ASCOLTA

today18/02/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – Una casa dello sport con un palazzetto da 400 posti per pallacanestro, pallavolo e calcetto. La nuova struttura, realizzata secondo i principi della bioedilizia e dalla massima efficienza energetica, sorgerà a Firenze, nel quartiere di Novoli, grazie ad un investimento dell’amministrazione comunale di 3,6 milioni.

L’area è vicina a via Geminiani e al parcheggio pubblico di via Marco da Gagliano, dove sono già presenti due campi sportivi all’aperto. Oggi la posa della prima pietra con il sindaco Dario Nardella, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessore allo sport Cosimo Guccione e il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli.

“È un bellissimo momento – ha dichiarato Nardella -. Facciamo sul serio, ricordo che Firenze e l’area metropolitana sono la prima provincia in Italia per qualità degli impianti sportivi. Ogni volta che noi guadagniamo una medaglia olimpica o un grande titolo dobbiamo sempre pensare che dietro quel risultato c’è un tessuto straordinario di società sportive, associazioni, sport dilettantistico. Lo dico in un periodo in cui si parla tanto del costo dell’energia che riguarda le famiglie, le imprese ma anche lo sport e per questo ci teniamo a ricordare che l’attenzione sull’ambiente nella realizzazione dei nuovi impianti sportivi è fondamentale”.

  • cover play_arrow

    Partiti i lavori per il nuovo palazzetto dello sport di Novoli – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

In Toscana oltre 28 mila famiglie chiedono aiuto alla Caritas: +47%

FIRENZE  - Sono state 28.467 le persone che, tra settembre 2020 e aprile 2021, hanno chiesto l'aiuto dei servizi delle diocesi della Toscana, il 47,4% in più rispetto ai 19.310 dei nove mesi precedenti. E' la "valanga della povertà", come l'ha definita la stessa Caritas Toscana in 'Fatti di prossimità, fatti di Vangelo', il Rapporto 2022 sulle povertà, presentato oggi a Firenze. Nei nove mesi del monitoraggio fatto dalle Caritas […]

today18/02/2022


0%