News

“Siete presente”: sostegno ai progetti dei giovani nel volontariato – ASCOLTA

today08/02/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – Sostenere gli enti del terzo settore finanziando progetti che puntano a valorizzare la partecipazione dei giovani già presenti nel mondo del volontariato e coinvolgere nuove generazioni. E’ l’obiettivo del bando ‘Siete presente – Con i giovani per ripartire’ realizzato da Cesvot e finanziato da Regione Toscana-Giovanisì con il contributo di 11 Fondazioni bancarie della Toscana. Al bando sono destinati 490mila euro di cui 240mila dalla Regione e 250mila dalle Fondazioni bancarie.

Attraverso la call verranno finanziati 86 progetti di cui 82 di fascia A (con un contributo massimo di 5.000 euro) e quattro di fascia B (con un contributo massimo di € 20.000 euro). Il bando è rivolto a tutti gli enti iscritti ai registri regionali delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale ed all’anagrafe Onlus della Toscana con esclusione delle cooperative sociali e degli enti soci di Cesvot. Gli enti potranno presentare le loro proposte fino a martedì primo marzo compilando il formulario online disponibile sul sito www.cesvot.it. “Con questo bando – ha spiegato il presidente della Toscana Eugenio Giani – rafforziamo la nostra iniziativa a sostegno delle potenzialità dei ragazzi e affermiamo un’idea di ripartenza che non si limita solo alla dimensione economica, perché l’uscita da questi anni difficili sarà vera se saremo capaci di dare respiro alla solidarietà e alla coesione sociale”. “Con il bando – spiega Bernard Dika, consigliere per le politiche giovanili – vogliamo che i giovani siano sempre più protagonisti e motore delle nostre comunità”.

>> Clicca per ascoltare Luigi Paccosi, presidente Cesvot

  • cover play_arrow

    “Siete presente”: sostegno ai progetti dei giovani nel volontariato – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mps. Giani: “Nessun spezzatino”. Ma i lavoratori sono in allarme – ASCOLTA

FIRENZE - "Ho avuto modo comunque di parlare con il ministero, ho avuto le rassicurazioni che il nuovo amministratore delegato proseguirà sulla linea del rafforzamento del Monte e delle sue condizioni di sviluppo per non dover essere diviso in spezzatino". Sulla defenestrazione dell'ad di Mps Guido Bastianini, "licenziato" dal Cda a favore di Luigi Lovaglio, il governatore Eugenio Giani getta acqua sul fuoco delle polemiche -che egli stesso aveva alimentato […]

today08/02/2022


0%