News

Tramvia centro storico, primi cantieri e primi disagi da metà marzo – ASCOLTA

today16/02/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – Mancano ancora gli ultimi ritocchi ai dettagli, ma la tempistica ormai è chiara: i lavori per la tramvia “variante centro storico” partiranno a metà marzo con i primi cantieri su strada, con restringimenti che impatteranno sulla circolazione. “Stiamo mettendo a punto le ordinanze” dice l’assessore comuale alla mobilità Stefano Giorgetti a Novaradio, spiegando che si partirà con i sotto-servizi, in particolare legati all’acquedotto, su viale Strozzi, viale Lavagnini e piazza della Libertà.

“Lavorazioni importanti ma necessarie” precisa Giorgetti. E anche un impattanti, perché saranno direttamente sulla carreggiata. “Un po’ ci preoccupano,soprattutto su viale Strozzi, perché ci saranno restringimenti di caregiata. Dureranno una decina di giorni ciascuna, tranne quella su piazza Libertà che verrà fatta in un solo fine settimana, perché  in un tratto riduce la circolazione ad una corsia”.

  • cover play_arrow

    Tramvia centro storico, primi cantieri e primi disagi da metà marzo – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Per la sicurezza di via Faentina, allo studio un T-RED e un autovelox “a palo” – ASCOLTA

FIRENZE - Un occhio elettronico e un autovelox di ultima generazione, “su palo”, per garantire la sicurezza stradale in via Faentina. In risposta alle segnalazioni dei cittadini, preoccupati per l'alta velocità delle vetture, le violazioni ripetute dell'impianto semaforico esistente, l'insicurezza di ciclisti e pedoni, gli uffici della mobilità stanno studiando soluzioni innovative. Ad annunciarlo a Novaradio l'assessore Giorgetti. “ In quel tratto – spiega - non è possibile inserire dossi […]

today16/02/2022


0%