News

Covid, martedì chiude l’hub al Mandela Forum: ci si vaccinerà a S. Salvi e S. Rosa

today23/03/2022

Sfondo
share close

FIRENZE  – Dopo 13 mesi di attività ininterrotta, da martedì prossimo il Mandela Forum smetterà di essere un hub vaccinale: quello che è stato il punto di riferimento per Firenze (e no solo), arrivato a somministrare fino a 1.500 dosi il giorno. Martedì prossimo, 29 marzo, sarà l’ultimo giorno di apertura: da quel momento in poi ci si potrà vaccinare nel vicino plesso di San Salvi o al distretto Asl di lungarno Santa Rosa.

Per la verità, va detto che la campagna vaccinale da settimane registra un decisa frenata: circa 3.000 terze dosi e poche centinaia di prime, seconde e quarte, contro i numeri mostre delle fasi calde della vaccinazione di massa, arrivata fino a 40 mila dosi al giorno, tanto che già ora il Mandela funzione5 giorni su sette.

Intanto a San Salvi si stanno predisponendo le nuove postazioni, ed in particolare una grande sala di osservazione per le persone appena vaccinate. Si partirà con 200 una capacità di 200 dosi al giorno, e altrettante sul lungarno Santa Rosa. L’Asl Centro rinuncerà a molti vaccinatori, non più essenziali: saranno gli specializzandi ad essere tagliati, i medici specializzati saranno confermati.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ucraina, Giani: “La nostra cultura di pace fa i conti con brutalità ingiustificata”

FIRENZE - "Vedo il popolo ucraino vivere quello che in Italia fu la Resistenza con i partigiani e con la popolazione civile che in certi momenti contro i nazisti dovettero usare le armi". Così il governatore Giani, commentando l'intervento video alla Camera del presidente ucraino Volodymyr Zelensky e la risposta del premier Draghi: "Penso che in questo momento la nostra cultura di pace fa i conti con la brutalità ingiustificata, […]

today22/03/2022


0%