News

Intercettava le comunicazoni dei detenuti, sospeso viceispettore

today15/04/2022

Sfondo
share close

SAN GIMIGNANO – Avrebbe fraudolentemente intercettato diverse comunicazioni e conversazioni telefoniche e verbali all’interno delle celle di detenuti del carcere di San Gimignano (Siena). Per questo un viceispettore della polizia penitenziaria è stato sospeso dal servizio per nove mesi.

Nell’hard disk del suo computer sono stati rinvenuti 165 file audio, che contengono conversazioni captate con intercettazioni ambientali e telefoniche effettuate senza alcuna autorizzazione, relative sia a colloqui all’interno delle celle che a telefonate tra detenuti.

Ieri i carabinieri del comando provinciale di Firenze, insieme a personale della polizia postale e in collaborazione con la penitenziaria, hanno eseguito la misura interdittiva emessa dal gip del tribunale di Firenze, su richiesta della procura.

I fatti risalirebbero alla primavera 2021, quando l’uomo era in servizio al carcere di San Gimignano, e il viceispettore è indagato per abuso d’ufficio e intercettazione, impedimento o interruzione illecita di comunicazioni informatiche o telematiche e altre comunicazioni e conversazioni.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Asili nido, il Comune presenta un piano per abbattere le liste d’attesa – ASCOLTA

FIRENZE - Abbattimento delle liste d'attesa per i servizi educativi 0-3 anni a Firenze attraverso una serie di azioni mirate. Tra le misure per raggiungere l'obiettivo, è stato spiegato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Vecchio, l'aumento dei posti per la fascia d'età 3-12 mesi e una nuova modalità di iscrizione ai nidi. Il bando aprirà il 19 aprile. Nel dettaglio il piano è diviso in quattro azioni: […]

today14/04/2022


0%