News

Corsica 81, uno dei tre occupanti sul tetto a Novaradio: “Staremo qua il più possibile” – ASCOLTA

today06/04/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – Prosegue la protesta dei tre giovani che da ieri mattina sono su sul tetto di un edificio di Firenze, in viale Corsica. Lo stabile, occupato da anni, era stato sgomberato nelle scorse settimane dalla polizia, ma ieri i tre sono riusciti a entrare nuovamente e a raggiungere il tetto. Nel corso della nottata hanno anche accesso dei fumogeni di colore rosso. La polizia, entrata nell’edificio, li sorveglia a distanza. Un gruppo di solidali è rimasto tutta la notte in presidio “per far sentire vicinanza e solidarietà a chi resiste” sul tetto.

“Abbiamo quello che serve per resistere a caldo e freddo, rimarremo qua il più possibile” racconta stamani a Novaradio uno dei tre attivisti che ieri hanno “rioccupato” lo stabile di Corsica 81, che spiega il senso politico dell’azione di ieri abbia un significato  “Vogliamo far vedere a tutti i cittadini la differenza tra noi e gli latri”, in particolare Comune e forze dell’ordine: “Noi apriamo spazi e facciamo comunità, loro sono solo interessati a chiudere e militarizzare”.

>>> Ascolta l’intervista a uno dei tre occupanti sul tetto dello stabile di viale Corsica

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia di Sesto, ci sarà una fermata al liceo Agnoletti. Scettica l’Università – ASCOLTA

FIRENZE - Dopo mesi di stallo e braccio di ferro istituzionale, raggiunto l'accordo tra Regione e Comuni sul tracciato della futura linea tramviaria per Sesto Fiorentino: il tram fermerà di fronte al liceo Agnoletti, al centro dell'area del Polo Scientifico Universitario, i cui plessi saranno collegati alla fermata con bus navette.  Inoltre chi arriverà da Firenze non dovrà scendere all'aeroporto e rimontare su un'altra tramvia verso Sesto, ma potrà rimanere […]

today05/04/2022


0%