Cultura

“Fondata sul lavoro”, in mostra gli scatti della Fondazione Alinari

today29/04/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – 1° Maggio. “Fondata sul lavoro”, in mostra gli scatti della Fondazione Alinari – Alla vigilia del primo maggio la Fondazione Alinari celebra il lavoro. Lo fa con la mostra dal titolo “Fondata sul lavoro” organizzata ad hoc e allestita nella sala delle esposizioni di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione Toscana.

Ad inaugurarla, stamani il presidente Eugenio Giani, insieme al presidente della Fondazione Giorgio van Straten. “In occasione della Festa del lavoro – ha detto Giani – abbiamo colto lo spunto per onorare la Toscana e tutti gli uomini che qui hanno lavorato per costruire la sua storia e la sua cultura.

 

  • cover play_arrow

    “Fondata sul lavoro”, in mostra gli scatti della Fondazione Alinari Redazione Novaradio

“Non sono tanto gli avvenimenti ma è la documentazione della vita quotidiana delle nostre città e dei loro abitanti – ha detto van Straten – non solo di Firenze e della Toscana ma di tutta Italia che rendono questo archivio assolutamente unico e inimitabile”.

  • cover play_arrow

    “Fondata sul lavoro”, in mostra gli scatti della Fondazione Alinari Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

1° Maggio. Angelini (Cgil Toscana): “In piazza anche per la pace. Aiuti anti-crisi? Solo a chi crea lavoro” – ASCOLTA

FIRENZE - “Al lavoro per la pace”: è lo slogan del Primo Maggio di Cgil-Cisl-Uil per celebrare quest’anno la Festa dei lavoratori e delle lavoratrici, che anche nell’area metropolitana di Firenze vede il ritorno dei cortei nelle città dopo due anni di stop per pandemia. Fabio Franchi, segretario generale Cisl Firenze Prato (domenica sarà al corteo Prato e farà il comizio conclusivo in piazza delle Carceri alle 11:30): “Il 1° […]

today29/04/2022


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%