News

Abusa di uno studente disabile, prof a processo per violenza sessuale

today13/05/2022

Sfondo
share close

FIRENZE  – Una professoressa di 50 anni è a processo a Firenze per abusi sessuali su un suo studente disabile minorenne. E’ una docente di sostegno imputata di violenza sessuale su minore con l’aggravante della disabilità dello studente e della minorità psicologica rispetto all’adulta. La vicenda viene riportata per la prima volta oggi da La Nazione e risale al 5 novembre 2019.

Il giovane, 17enne all’epoca, ha raccontato dell’abuso in un incidente probatorio dove ha confermato quanto già detto a conoscenti e familiari, affermazioni da cui scaturì un’inchiesta del pm Alessandro Piscitelli, con indagini dei carabinieri, a seguito di una denuncia-querela della famiglia.

L‘abuso sarebbe avvenuto in una scuola superiore nell’hinterland di Firenze a seguito di un approccio avviato dall’insegnante, la quale al termine del rapporto, avrebbe detto allo studente di non raccontare niente a nessuno e mantenere il segreto. Il giovane ha ricostruito la vicenda, anche con una certa sofferenza, in un incidente probatorio davanti al gip Federico Zampaoli, che alla luce di questo e altri riscontri ha disposto il rinvio a giudizio della donna.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Aeroporto, Nardella invita a confronto “senza pregiudizi”

FIRENZE - "Sull'aeroporto esprimo un giudizio positivo sul fatto che Enac abbia dato il via libera al nuovo progetto, credo che a questo punto il prossimo passaggio debba essere il confronto diretto tra tutti i sindaci coinvolti e il presidente della Regione Giani in modo da vedere approfonditamente le carte del progetto di cui abbiamo preso una visione preliminare. Io sono fiducioso del nuovo metodo che stiamo mettendo in campo, […]

today12/05/2022


0%