Cultura

“Il futuro della democrazia” al Wired Fest, tra gli ospiti Patrick Zaki – ASCOLTA

today23/05/2022

share close

FIRENZE – Patrick Zaki sarà uno degli ospiti principali del Wired Next Fest, il festival italiano dedicato all’innovazione: la manifestazione è in programma a Palazzo Vecchio il 28 maggio, dalle 9.30 alle 19.30. Il tema dell’edizione 2022 è ‘Il futuro della democrazia’, raccontato attraverso incontri, panel e performance. La preview del Wired Next Fest, che ha il patrocinio del Comune di Firenze, è il 27 maggio quando il sindaco Dario Nardella incontrerà i giovani fiorentini che saranno maggiorenni nel 2022: per l’occasione è prevista una performance del compositore tedesco Niklas Paschburg.

Il giorno successivo, oltre a Zaki, che interverrà da remoto, ci saranno anche il filosofo Eric Sadin, l’imprenditore e ambasciatore della sostenibilità Federico Marchetti, la sottosegretaria all’istruzione Barbara Floridia. Spazio anche ad artisti e cantanti come Lazza e Gemitaiz. ”

Negli ultimi 21 anni il mondo ha subito diversi choc: l’11 settembre, il crollo dei mercati con la crisi dei subprime, il riscaldamento globale – ha dichiarato Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia -. In tutto questo le tecnologie digitali hanno ridefinito il nostro modo di vivere e lavorare. Su questi temi ci interrogheremo a Firenze”.

  • play_arrow

    “Il futuro della democrazia” al Wired Fest, tra gli ospiti Patrick Zaki – ASCOLTA Redazione Novaradio

“Siamo in piena rivoluzione digitale e il timore è che ci colga impreparati – ha aggiunto il sindaco di Firenze Dario Nardella -. La pandemia ha accelerato questo processo e un futuro ancora difficile da decifrare è già arrivato. Nardella ha evidenziato che “la partecipazione di Zaki è importante, dimostra che Wired non è solo una kermesse che parla di nuovi linguaggi, ma qualcosa di più profondo”.

  • play_arrow

    “Il futuro della democrazia” al Wired Fest, tra gli ospiti Patrick Zaki – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Vaiolo delle scimmie, un uomo di 32anni ricoverato ad Arezzo

AREZZO - Primo caso di vaiolo delle scimmie in Toscana: all'ospedale San Donato di Arezzo ricoverato un uomo di 32 anni rientrato da una vacanza alle isole Canarie. L'Azienda Asl Toscana Sud Est e Istituto nazionale Spallanzani di Roma informano che il malato è un uomo di 32 anni di Arezzo rientrato il 15 maggio da una vacanza alle isole Canarie. L'uomo, che è attualmente ricoverato presso il reparto di […]

today23/05/2022


0%